Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Botti di Capodanno: stop

Lo scorso anno l'mministrazione aveve vietato i botti di Capodanno. Una pratica dannosa e antiecologica. Ad oggi non sappiamo se il provvedimento è stato ripristinato. Un invito alle autorità competenti a provvedere.

Botti di Capodanno: stop
Immagine 2A oggi non ci sono ancora notizie relative all’orientamento del Comune di Verbania circa i botti di Capodanno. Lo scorso anno l’amministrazione in carica aveva emanato un’ordinanza di divieto. Poiché riteniamo che questa buona prassi debba essere mantenuta, ci auguriamo che il Commissario Prefettizio abbia provveduto a dare continuità a questo provvedimento.
Alla luce di una nuova emergente sensibilità ecologica e dei gravi incidenti che ogni anno la cronaca registra in tutto il paese, consideriamo questo tipo di divertimento superato, autolesionistico e oltremodo pericoloso per l’incolumità e la salute dei cittadini.
A ciò si aggiunga l’effetto inquinante e nocivo per l’ambiente di petardi e mortaretti che si configurano come un vero e proprio spreco di risorse, oltre a risultare dannosi anche nei confronti degli animali in quanto fonte di stress e di spavento.
Ci uniamo all’appello rivolto da Lega Ambiente ai Comuni, e nel nostro caso invitiamo il Sig. Commissario ed il Sig. Prefetto di Verbania a mantenere alta l’attenzione su questo tema con i dovuti provvedimenti amministrativi.
Resta inteso che periodo di Carnevale e debba essere fatto rispettare.

Comitato Carlo Bava Sindaco



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti