Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

I nostri emendamenti al bilancio

Non avendo potuto discutere in Commissione, questi sono gli emendamenti che proponiamo

I nostri emendamenti al bilancio
Immagine 1
Cari cittadini,
Il 21 Febbraio verrà discusso in consiglio comunale il bilancio di previsione del Comune di Verbania, documento fondante l'azione amministrativa di un Ente poiché individua ex ante le spese che possono essere sostenute durante l'anno.
Il Progetto "Una Verbania Possibile", rappresentato in Consiglio da Brignone Renato (Sinistra & Ambiente) e Martinella Ludovico (Cittadini con Voi) nasce per portare un contributo positivo e propositivo, per questa ragione chiederà sempre che ci sia più confronto nelle sedi istituzionali e non si tirerà mai indietro, laddove si tratti il merito delle questioni.

In questo senso, seppur la forma con la quale si è giunti alla convocazione del Consiglio Comunale per il 21 che approverà il bilancio è corretta, non possiamo esimerci dal sottolineare le gravi mancanze politiche di questa maggioranza, incapace di un confronto preventivo nelle sedi ove si potrebbe e dovrebbe fare sintesi di proposte serie e che, nei fatti, dovrebbero già essere nel patrimonio cultural-politico di buona parte dei consiglieri di maggioranza.

Purtroppo, nel prendere atto di una condivisione fatta solo a parole, tempistiche che sono più che ristrette e forzature oggettivamente evitabili , ci resta solo la forma degli "emendamenti" per tentare di far passare concetti politici che a nostro avviso sarebbe stato più corretto politicamente e sicuramente più interessante approfondire nelle sedi di Commissione, dove i contributi delle diverse visioni , possono solo arricchire. Questa mal celata insofferenza al confronto nelle Commissioni toglie spazio alla democrazia e non fa altro che limitare lo sviluppo delle potenzialità della città.

Ciò detto, ci pieghiamo alla chiusura e alla rigidità di chi al momento detiene il potere per decidere tempi e modi di confronto, e proponiamo i nostri emendamenti al bilancio
Immagine 2Immagine 3Immagine 4Immagine 5Immagine 6



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti