Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese : Chi siamo

Consiglio comunale 19 Gennaio 2017

Di seguito riportiamo gli ordini del giorno trattati nel corso del consiglio comunale del 19 Gennaio 2017 ( ricordiamo essere la prima di due sedute dedicate interamente agli odg delle opposizioni giacenti presso l'ufficio di presidenza) e le votazioni dei nostri due consiglieri.
Al primo punto si è trattata l'adesione ad Avviso Pubblico ( proposta di deliberazione del movimento 5 stelle e del PD ), atto importante che fa seguito agli impegni assunti da tutti i candidati sindaci all'atto della sottoscrizione di l10.
Conoscendo le posizioni dell'intero consesso si è preferito non chiedere la parola per rendere più veloce la trattazione del punto, approvato poi all'unanimità dei presenti.
Al secondo punto si è trattata la mozione relativa alle acque pubbliche cittadine ( proposta dal movimento cinque stelle), il cui scopo principale è approfondire gli studi in merito alla falda acquifera sotto il complesso "acetati" ( cause riguardanti le temperature e possibili utilizzi).
Anche in questo caso, appurata la volontà della maggioranza di votare favorevolmente il documento apportando alcune modifiche, si è preferito velocizzare l'iter di trattazione.
La mozione è stata approvata all'unanimità.
Al terzo punto si è trattata la mozione riguardante alla spiaggia della Beata Giovannina, con riferimento ad un rimedio amministrativo ad una errata assegnazione ( proposta dei consiglieri Brignone, Colombo, Minore, Immovilli, Di Gregorio, Ferrari).
Il punto è stato illustrato dal consigliere Brignone, ha descritto la situazione e spiegato la bontà di quanto, da mesi, chiedevamo all'amministrazione ( il consiglio comunale ha emanato una delibera per evitare il diporto a motore in quell'area mentre la giunta ha assegnato la spazio a una associazione che pratica sci nautico, com'è possibile?).
Ne è scaturita una discussione abbastanza accesa ( anche in questa occasione la volontà del sindaco di tenere i toni alti l'ha fatta da padrone), conclusasi con il riconoscimento di un errore nella vicenda da parte del PD, il quale ha chiesto che il punto fosse trattato in una commissione.
I proponenti hanno accolto la proposta, chiedendo un rinvio "al primo consiglio utile successivo alla commissione".
Il rinvio è stato approvato con un solo astenuto ( il sindaco) e tre contrari ( Tigano e "con Silvia per Verbania")



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Come al solito
Livio
21 Gennaio 2017 - 17:27
 
Il sindaco non ha perso occasione per far valere la sua arroganza. Na chissà mai che qualcuno se ne stia accorgendo... Come si suol dire: meglio tardi che mai...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Chi siamo
13/07/2017 - Comunicato stampa
30/05/2017 - VerbaniaInnova: un'occasione da non perdere
14/04/2017 - Comunicato stampa
25/03/2017 - Comunicato stampa
27/01/2017 - Commissione servizi alle persone 25/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti