Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato elettorale per Carlo Bava Sindaco incontrerà la cittadinanza di Verbania Mercoledì 27 novembre 2013 alle ore 21 presso la Sala Papini di Villa Olimpia a Pallanza.
Immagine 1
La serata sarà l’occasione per dibattere sul tema “Una città possibile?”, ovvero una città vivibile per tutti, nella quale tutti desiderino e possano fare qualcosa per realizzare insieme il futuro.
I gruppi di lavoro “per la stesura di un programma condiviso” hanno iniziato la loro attività nel mese di luglio. Un centinaio di volontari ha dialogato con cittadini, esperti, associazioni e istituzioni. Da questa lunga e articolata ricerca non sono emerse ricette miracolose e infallibili, bensì una certezza: la situazione può cambiare solo attraverso la ricostruzione di un senso civico che ponga al centro il bene comune e metta al bando polemiche sterili e personalismi.
La campagna elettorale sarà “per qualcosa” e non “contro qualcuno”.
Le linee programmatiche principali sono state individuate e verranno pubblicamente presentate e discusse nel corso della serata. Il contributo di tutti non potrà che arricchire la stesura del piano delle proposte operative in divenire e aiutare l’individuazione delle priorità. Il discorso delle priorità è, infatti, di particolare attualità: le risorse finanziarie sono sempre più limitate ed è necessario scegliere con grande oculatezza quali siano gli interventi più urgenti e importanti per il benessere della città. L’investimento di denaro, però, non è l’unico fattore predisponente per il benessere. Desideriamo ragionare e lavorare sul cambiamento delle abitudini, sulla riorganizzazione dei servizi, sulle scelte urbanistiche, sull’assunzione di responsabilità, sul senso di condivisione della “cosa pubblica”… e molto altro ancora.
Senza pretendere di poter e saper cambiare “tutto e subito”. La storia insegna.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro Incontro pubblico
Alessandro
21 Novembre 2013 - 14:09
 
Proprio perchè le ricette miracolose non esistono e proprio perchè i "maghi" dal miracolo facile stanno in altra parrocchia, farò di tutto per esserci. Anche se sostengo la candidatura di Brignoli sono convinto che le parole che ci diremo quella sera non potranno essere dissonanti, il terreno culturale, l'humus politico che ci alimenta è praticamente il medesimo, quindi ben vengano le opinioni condivise e la pratica della collaborazione, perchè solo così potremo tentare di raddrizzare la situazione in cui la scellerata giunta destrorsa ci ha abbandonati.
a Mercoledi



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti