Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Porto turistico o pista ciclabile?

Non è condivisibile la proposta del consigliere regionale Reschigna di dare la priorità al porto turistico. La pista ciclabile Pallanza-Fondotoce è un servizio utile a turisti e cittadini. Per il porto si trovino altri finanziamenti.

Porto turistico o pista ciclabile?
Immagine 2Il Consigliere Aldo Reschigna ha dichiarato che sarebbe opportuno dirottare i fondi regionali dal potenziamento della rete ciclabile, con la realizzazione del percorso da Pallanza a Fondotoce, alla ricostruzione del porto turistico di Intra.
Speriamo sia una provocazione, lanciata per sondare le opinioni e avviare un dibattito su ciò che viene ritenuto prioritario dall'opinione pubblica!
Nel caso in cui sia, invece, una presa di posizione effettiva, volta a dare la precedenza al ripristino di un'opera destinata ad un turismo di settore esclusivo, invitiamo Reschigna a ripensare questa sua posizione con la ponderatezza che solitamente contraddistingue il suo modo di operare.
Riteniamo, infatti, che non si possa attendere ancora a lungo per realizzare quei percorsi ciclabili necessari per garantire un miglioramento della qualità di vita dei cittadini ( e in particolare quelli di Fondotoce) e un servizio ormai indispensabile per il turismo dei campeggi e non solo.
I finanziamenti necessari per il porto, la cui struttura e ubicazione dovrebbe essere valutata attentamente, andrebbero reperiti diversamente. Chiediamo al Consigliere Reschigna di operare in questa direzione.

Comitato Carlo Bava Sindaco




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mauro No porto si pista ciclabile
Mauro
4 Novembre 2013 - 19:42
 
spostare il porto turistico a Pallanza si alla pista ciclabile
Vedi il profilo di ENNIO Porto o pista ciclabile
ENNIO
5 Novembre 2013 - 08:03
 
Mi sono stupito del comunicato di Reschigna, con le cui posizioni solitamente concordo, in questo caso dissento totalmente: la pista ciclabile Suna-Fondotoce è parte di un disegno che finalmente guarda ad uno sviluppo turistico che guiarda a tutto il territorio del VCO e in collegamento con l'Europa, sia fisicamente che come mentalità.
Vedi il profilo di ugo lupo ringrazio Reschigna
ugo lupo
6 Novembre 2013 - 20:11
 
A differenza di tutti coloro che si sono indignati più o meno alle proposte di Reschigna , io non posso che ringraziare lo stesso per la Sua "estemporanea " e provocatoria proposta. Infatti con questa Sua ha buttato un bel sasso nello stagno e tutti gli altri "politici ", si fà per dire, De Magistri, Cattaneo , ecc. , che si sono subito svegliati dandosi da fare a con comunicati stampa, ad indire incontri in regione con i vari funzionari ecc. (vedremo poi come andrà a finire)
Come al solito a fare i primi della classe ed a cercare visibilità , vedi la sfilata di politici parlamentari e non, che si sono visti a Dumera : ed alla fine cosa hanno che cosa hanno risolto? nulla!
Speriamo che in questo caso riescano tutti assieme a combinare qualcosa di buono, finanziando un rifacimento della struttura portuale, con materiali adeguati e progettisti in opere marittime all'altezza di quello che debbono progettare.
Una domanda mi viene spontanea: perchè il commissario prefettizio ha ridotto nel bilancio di previsione 2013 da 140.000 a 60.000 euro gli stanziamenti per le necessarie manutenzioni? Perchè vista la manifesta necessità di eseguire i lavori non li ha fatti eseguire con procedura d'urgenza ? Visto che i danni erano dovuti alla famosa bufera di vento dell' agosto 2012 , forse se si fosse intervenuti nei dovuti tempi, ora non saremmo a discutere di questa cosa, mi piacerebbe sapere cosa nè pensa la corte dei Conti su questo modo d'agire.
salut. Ugo Lupo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti