Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Questa è manutenzione?


Questa è manutenzione?
Immagine 2Ci giungono numerose segnalazioni da parte di cittadini abitanti in S.Anna che segnalano lo stato pietoso della sede stradale in Via Guido Rossa e precisamente in un punto dove da poco più di un mese sono stati effettuati i lavori di riasfaltatura.
Il punto in questione era da anni in condizioni di pericolo con un evidente avvallamento dovuto al cedimento del terreno sottostante a seguito di interventi sulla rete idrica, sono stati quindi effettuati i lavori necessari al fine di livellare la sede stradale... ebbene dopo un mese questo è lo stato dell’arte....
Ci chiediamo per l’ennesima volta chi deve sorvegliare i lavori? Come è possibile che sia stato posato questo asfalto chiaramente inidoneo che non si è mai compattato? Perchè sono stati spesi soldi pubblici in questo modo?
Chiamiamo in causa direttamente chi ha eseguito il lavoro, i tecnici e il Commissario Prefettizio per un maggior controllo. La nostra città già duramente provata meriterebbe maggiore attenzione.




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Avio Tombini pieni di terra
Avio
2 Novembre 2013 - 09:07
 
Per non parlare dello annoso pulizia&manutenzione dei tombini.
In zona S.Anna, non ho fatto un conto preciso, ma credo di non sbagliare dicendo che >70% è chiuso da terra e fogliame.
Altro caso : in via Olanda di fronte al condominio delle "due torri" c'è un canale di scarico dell'acqua verso il fiume; la vegetazione è cresciuta così tanto che l'acqua defluisce a fatica col risultato che quando piove molto ed in poco tempo si crea una pozza pericolosa per il traffico
Vedi il profilo di Marco Sconfienza Grazie per la Segnalazione
Marco Sconfienza
2 Novembre 2013 - 10:57
 
Grazie Avio, vedremo di fare foto del problema che tu ci hai segnalato non mancheremo di segnalarlo, invitiamo anche i cittadini a denunciare i disservizi tramite il sito del Comune e/o telefonando all'ufficio tecnico Comunale, non limitiamoci alla sola lamentela a volte basta poco per risolvere un problema.
Vedi il profilo di loredana Brizio Situazione disastrata delle strade comunali
loredana Brizio
4 Novembre 2013 - 09:17
 
Effettivamente la nostra città meriterebbe maggiore attenzione.
Le strade sono quasi tutte piene di buchi e non vi è neppure un cartello che segnali tali anomalie. Se si tratta di una insidia pericolosa ed imprevista, il comune è responsabile. Tutti coloro che subiscono danni a causa di ciò dovrebbero richiedere i danni, previa documentazione della causa e del rapporto eziologico fra danno ed evento dannoso.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti