Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese : Chi siamo

UNA VERBANIA PIÙ POP

Spesso la trasparenza, in ambito amministrativo, viene confusa con la semplice pubblicazione online di dati riguardanti l'ente pubblico, tralasciando completamente l'elemento fondamentale: la facilità di fruizione degli stessi.
"Una Verbania Possibile" ha sempre dato grande importanza a quest'ultimo elemento, giace tutt'ora depositato un ordine del giorno volto a migliorare e semplificare il sito internet del Comune di Verbania.
Oggi lanciamo ufficialmente Albopop ( http://albopop.it), primo comune in Piemonte a farlo, grazie all'aiuto di Oscar Badoino insieme a Daniele Comotti Bottoni ( entrambi freelance dell ICT e coinvolti nelle attività dei Digitalchampions) nonché di tutta la community Open Data e della piattaforma collaborativa di Github ( in cui sono presenti esponenti importanti anche sul nostro territorio) che gratuitamente si sono attivati per creare questo strumento.
Con Albopop i cittadini vengono avvisati, in tempo reale, di ogni singolo atto pubblicato sull'albo pretorio, attraverso una notifica su PC, tablet o cellulare, al momento sono attivi un canale telegram e una pagina facebook.
Per iscriversi al canale telegram è sufficiente cercare AlboPopVB ( a questo indirizzo https://telegram.me/AlboPopVB)
e selezionare "unisciti" mentre per la pagina facebook basta cercare AlboPopVB  ( a questo indirizzo https://www.facebook.com/Albopopvb-162185230899480/?fref=ts)
Come ogni progetto “sperimentale” il servizio potrebbe occasionalmente avere dei piccoli difetti, per questo motivo è molto importante che i cittadini segnalino alla pagina Facebook eventuali problematiche per migliorare costantemente il servizio.
Qualora l'Amministrazione decidesse di gestire Albopop autonomamente saremo più che lieti di fornire tutte le credenziali per l’accesso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Chi siamo
13/07/2017 - Comunicato stampa
30/05/2017 - VerbaniaInnova: un'occasione da non perdere
14/04/2017 - Comunicato stampa
25/03/2017 - Comunicato stampa
27/01/2017 - Commissione servizi alle persone 25/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti