Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

A proposito di parchi

La presidente del Quartiere Intra fa il punto. Prossima l'apertura del Parco delle Meraviglie. Il grazie alle associazioni.

A proposito di parchi
Facciamo il Punto sul parco dell ex Minigolf, prossimo Parco delle Meraviglie, dopo un evento eccezionale: la devastazione del tornado del 25 Agosto 2012.
Le procedure necessarie al rinnovo del parco sono state espletate tutte, la posa di luci a norma è stata effettuata,la posa del piccolo percorso e dei giochi è stata ultimata,la prossima settimana verrà tolto tutto il materiale di risulta dei lavori e l'area sarà fruibile .
La proposta annunciata a Febbraio nella riunione del Consiglio di quartiere di Intra da Cuori di Donna e VerbaniaMilleventi del posizionamento di casette, donate anche da singoli cittadini, sarà attuata ai primi di ottobre .
L’ulteriore proposta col contributo dei Lions avvenuta in un secondo momento favorirà un valore aggiunto per il parco che è la copertura della piattaforma per creare un laboratorio per bambini e la posa di altri arredi.
Purtroppo il mese di giugno è stato piovoso e ciò non ha agevolato molto i lavori, consideriamo poi che non avendo un bilancio approvato, solo la possibilità di deviare fondi da altre opere ci fornisce l’opportunità di avere un’area attrezzata per quest’anno .
Non possiamo che ringraziare e prendere esempio dalle associazioni Cuori di Donna, VerbaniaMilleventi e Lions che, coordinandosi per migliorare la città, stanno lavorando con impegno e costanza in collaborazione con il quartiere e gli uffici comunali.
Il parco Besozzi Benioli al Centro di Intra nella zona ex scala-mobile, che in un primo momento era stato destinato come parcheggio, ora si avvia all’inizio lavori, infatti l’appalto ha superato le nuove verifiche previste dalla normativa antimafia e verrà firmato alla fine di agosto.
Purtroppo il Parco degli Scoiattoli a San Giuseppe, il parco Alpi Giulie e il Parco Cavallotti per i quali sono stati effettuati lavori anche ad opera di cittadini )con posizionamento di giochi sono stati oggetto di atti vandalici che vanificano fin da subito il lavoro costante e la buona volontà .
Loredana Bazzacchi Presidente Quartiere Intra
Verbania 21.08.13



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti