Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Referendum forno crematorio: i nostri ringraziamenti

Andare così vicini al risultato e non ottenerlo non sposta il valore politico di quanto accaduto

Referendum forno crematorio: i nostri ringraziamenti
Immagine 1
Il gruppo "Una Verbania Possibile" vuole sentitamente ringraziare tutti i cittadini di Verbania che ieri si sono recati alle urne portandoci così vicini al raggiungimento del quorum. Ciò che ieri è accaduto dovrebbe spingere la classe politica cittadina a una profonda riflessione, come è possibile che una amministrazione possa essere così assente nella comunicazione su temi tanto importanti della vita cittadina? Come si può accettare , che su temi di valenza locale possa valere il disinteresse come posizione politica?
11 cittadini verbanesi si sono mossi nell'interesse di tutti, 5 Consiglieri Comunali hanno impiegato il loro tempo per raccogliere e certificare 1136 firme, 7965 cittadini si sono recati alle urne, a tutti loro il nostro ringraziamento. A tutti loro, a tutti noi, la politica è in debito di una risposta.
Per quel che può valere, il Comitato per il "SI" ha ottenuto uno straordinario risultato, spingendo la maggioranza a rivedere quel salto nel vuoto rappresentato dal "project financing", dimostrando nei fatti quanto sia ancora importante che i cittadini si sentano coinvolti nella politica del loro territorio. Arrivare così vicini al quorum senza raggiungerlo carica di grandi responsabilità chi ha un ruolo amministrativo, speriamo sentitamente che di questa responsabilità una politica migliore se ne faccia carico. Grazie ancora a tutti coloro che credono nella partecipazione.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio indifferenza
livio
18 Aprile 2016 - 14:23
 
Condivido in toto quanto scritto,ma mi resta dell'amaro in bocca perchè al raggiungimento del quorum mancano all'appello"solo" 650 voti circa e con la giornata piovosa che non induceva a passeggiate fuori porta si poteva benissimo andare a votare, e molti da me incentivati a recarsi alle urne hanno espresso indifferenza sul quesito
Vedi il profilo di Massimo Responsabilità ...
Massimo
18 Aprile 2016 - 23:20
 
il raggiungimento di un siffatto risultato non può non ritenersi positivo, tenuto conto dell'ostruzionismo posto in essere dagli amministratori di maggioranza, sindaco in testa. Una grande responsabilità circa il mancato raggiungimento del quorum è da imputarsi proprio a questi ultimi. Non è stato adeguatamente pubblicizzato, non vi è stato un dibattito pubblico, i giornali ne hanno parlato poco o niente. Pertanto grazie a chi si è speso per ottenere tale risultato. Ora auspico che gli amministratori attuali prendano atto del malcontento della gente e che cerchino di trovare una soluzione ottimale.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti