La giornata di sabato si presentava nuvolosa e ideale per lavorare all'aperto e ripulire l'Arena.
E' vero non eravamo molti, solo una ventina, ma tutti hanno fatto la propria parte: tra questi il nipotino portato dalla nonna, il ragazzo mandato dalla mamma , alcuni ex consiglieri comunali e altri cittadini che hanno raccolto l'invito.
Il lavoro è stato impegnativo ed ha impegnato tutta la mattinata fin dopo pranzo: riempire i sacchi di materiale vario, riempire un container di erba tagliata e rastrellata, strappare l'erba che soffocava la sabbia ,raccogliere la gran quantità di legna da smaltire ammassata sulla riva. Eravamo tutti stanchi morti, ma anche molto soddisfatti del compito svolto e orgogliosi di noi stessi.
"Siamo una bella squadra " è la considerazione che mi viene spontanea "ci sono altre zone come questa da ripulire che si prestano per altre giornate cosi". La stessa considerazione è suggerita anche da altri.
Al termine qualche curioso fa capolino per vedere il lavoro fatto dai volenterosi, la sua presenza sarebbe stata apprezzata anche solo con piccoli e poco faticosi interventi.
Domenica 30 giugno il tempo si presenta bellissimo e si presta per una giornata al lago, già nel primo pomeriggio stupisce l'imponente presenza di bagnanti, già più di un centinaio, finalmente usufruiscono di una superficie pulita.
Certo che se questo imponente numero di persone avesse partecipato il giorno prima con noi, sarebbe stata anche una grande festa e tutto si sarebbe completato in un'ora al massimo con meno fatica per tutti.
Se vogliamo che le nostre richieste siano prese seriamente in considerazione, dobbiamo dimostrare di crederci per primi e operare con atti concreti; allora chi è preposto agli interventi di fronte alla partecipazione di tutti non potrà che prenderne atto e procedere per ciò che è necessario.
Noi ci crediamo e continueremo per questa strada.
Loredana Bazzacchi
Presidente Quartiere Intra