Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE"

 

Con soddisfazione prendiamo atto che il problema sollevato su questo sito nei giorni scorsi, relativo alle condizioni in cui versa la spiaggia dell'Arena dopo l'apertura del cantiere del Cem, ha ottenuto molti riscontri da parte di persone che hanno a cuore le sorti della propria città. Pubblichiamo a proposito l'appello del Quartiere di Intra  che va nella direzione auspicata anche dai cittadini.

Rilanciamo a nostra volta l'invito a tutte le persone di buona volontà  ad essere presenti nella mattinta di sabato 29 giugno all'Arena per passare dalle parole ai fatti.

 





Immagine 1

 


In questi giorni da più parti i cittadini di Intra ci sollecitano un intervento di pulizia alla spiaggia Arena, una delle poche che ormai si possono usare .


Abbiamo inoltrato agli organi competenti la richiesta di intervento per risolvere il problema della doccia presente ed inattiva, e il taglio dell'erba oltre che la pulizia, sollecitando anche una costante, precisa ed efficace manutenzione .


Contemporaneamente però il Consiglio di Quartiere di Intra sabato 29 giugno alle ore 8.00 si presenterà sulla spiaggia munito di guanti, rastrelli, sacchi e quant'altro per un utile intervento di ricognizione ed eventuale pulizia integrativa.


Considerando l'Arena patrimonio di tutti i Verbanesi e non, la confluenza in quella giornata di altri volonterosi di tutti i quartieri potrà essere un segnale di attenzione e di sensibilità verso il patrimonio ambientale da utilizzare e custodire.


Allora oltre ai SANTI IN PARADISO, RIMBOCCHIAMOCI le mani che. Vi Aspettiamo.


Loredana Bazzacchi




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Madel Monti non ci sarò
Madel Monti
24 Giugno 2013 - 08:15
 
Mi spiae tantissimo ma non otrò essere presente sabato perchè sono a un matrimonio. Mi spiace veramente tanto
Madel
Vedi il profilo di Flavio Marchetto Lodevole iniziativa
Flavio Marchetto
24 Giugno 2013 - 10:11
 
Riprendiamoci la città. Dopo 4 anni in cui l'amministrazione comunale ha lascito la città sola a sè stessa, è ora che i cittadini si riapproprino della città. Spero che l'iniziativa non rimanga isolata, ci sono molte zone che hanno bisogno di un intervento rapido. La città ha bisogno dei suoi cittadini, sta ai cittadini rispondere.
Vedi il profilo di loredana dipende da noi
loredana
25 Giugno 2013 - 17:24
 
se i cittadini alle parole aggiungeranno i fatti ci sarebbe già un secondo appuntamento da proporre



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti