Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

NONCHALANCE

Di Livio Serafini


Immagine 1


Immagine 2


In tema di multe e viabilità, oggetto di polemiche rilevate su alcuni giornali locali, mi sia consentito di dire la mia anche perché è da tempo che ho sul piloro alcune questioni.
Chiedo ai soggetti preposti, in base a quale ordinanza il sabato, giorno di mercato, nel quartiere Sassonia si può parcheggiare ovunque, dove per ovunque intendo nelle zone di divieto, sulle striscie pedonali, in curva, sui marciapiedi, contromano, davanti alle finestre dei pianterreno.Tutto questo baillame si protrae anche dopo l'orario del mercato senza che vengano comminate delle multe, salvo in un frangente: si sanzionano le auto parcheggiate nella parte alta di via Palestro alta, in prossimità della scaletta, dove peraltro non danno alcun fastidio e non creano pericolo.


Se si "tollera" tutto il resto (su questo sito sono state pubblicate foto che attestano quanto scritto) il risultato di queste "concessioni" è che i pedoni e le mamme con carrozzella transitano in mezzo alla strada, e tralascio di commentare la situazione dei portatori dl'i handicap.
Chiedo ancora perché in via De Bonis, area ZTL e in particolare  in "piazza S.Rocco" transitano e parcheggiano macchine da anni e a tutte le ore  e con maggior intensità in quella serali.
Ho volutamente virgolettato Pizza S. Rocco perché chiamarla piazza è eccessivose si pensa che è  stata trasfigurata da prorompenti dehors che  non sembrano rispettare le recenti normative di settore. E anche qui non si capisce il perché non ci siano i controlli appropriati.
Idem dicasi per Pzza S. Vittore dove, inutile dirlo, transitano moto, bici, auto e furgoni a tutte le ore tra l'assoluta assenza di chi dovrebbe controllare: è sufficiente sostare per  un caffè in uno dei bar per rendersene conto !....Penuria di personale? Benissimo, allora si mettano in funzione
le telecamere che già esistono in Pzza S. Rocco e davanti alla libreria
Alberti.
E' troppo se come cittadino contribuente pretendo delle risposte plausibili?




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti