Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

DIVERGENZE INCOLMABILI

Venerdì 10 maggio  10:33 


Immagine 1


 


Due righe a Luca Manghera.
Non desidero inserirmi personalmente in una polemica che, anche se durasse all'infinito, allontanerebbe comunque in modo diametralmente opposto le posizioni di ognuno: è il gioco delle parti. Preciso solo due cose.
Non ho apprezzato l'attacco diretto a Marcella e meno ancora le motivazioni che avrebbero portato a questo "errore". È vero che i resoconti dei consigli comunali sono molto addomesticati e particolarmente riduttivi, però ci sono le registrazioni. Lo sforzo nostro è sempre stato quello di portare in consiglio il lavoro di tutto il gruppo e di esporci pubblicamente in modo "bilanciato": non credo quindi in questi mesi di essere stato invisibile. Ma ciò non è fondamentale.
Penso, invece, sia indispensabile chiarirci un concetto. Da qualunque parte si creda di stare, o ci dicono si stia, l'oscuramento di un sito da parte di qualcuno che dall'esterno si insinua nella sua gestione è comunque un fatto grave. Ciò è quanto Aruba ci ha comunicato in modo inequivocabile. Perchè qualcuno ha dovuto prendersi la briga di interferire con un sito come il nostro? Questo mi pare il punto che tutti avremmo potuto condividere, in quanto nessuno ha la garanzia di rimanerne indenne. Ma questo, dai suoi interventi, non l'ho percepito.
D' altronde non abbiamo inventato o prodotto noi il clima politico da "guerra fredda" che ha caratterizzato questi mesi della politica verbanese.
Dopodiché ritengo che l'ironia possa solo aiutarci a vivere meglio conflitti e coinvolgimenti propri, come Lei giustamente evidenzia, dell'aver accettato di assumere una dimensione pubblica.


Carlo Bava



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone commento
renato brignone
23 Maggio 2013 - 18:19
 
Il solo scrivere il nome di certi "giornalisti" li nobiltà più di quanto meritino ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti