Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

BICARBONATO

 


Immagine 1


 


In relazione all'articolo "La sinistra verbanese come la Cia: "Gli hacker c'attaccano" (Il Giornale del Piemonte - 4 maggio, p.13), pensiamo sia utile indirizzare un benevolo consiglio all'anonimo giornalista a cui stiamo palesemente sullo stomaco: provi ad alleviare l'acidità con un cucchiaino/di' di bicarbonato di sodio, vecchio rimedio dei nonni.


Non è la prima volta che ci rende oggetto delle sue attenzioni e ora si scatena con gratuite frecciatine sui problemi che affliggono in questo periodo il nostro blog.

Una prima nota è dovuta per verità di cronaca: non abbiamo abbandonato alcun cavallo modificando la nostra denominazione da "Cittadini con Zanotti" a "cittadiniconVoi", in quanto è stato lo stesso Zanotti a costituirsi in gruppo autonomo, quindi abbiamo continuato in modo semplice e lineare il nostro coerente percorso.

Una seconda riguarda un paio di citazioni che proponiamo. Una è di un noto collega "Un giornalista non si deve schierare. I giornalisti hanno una funzione simile a quella dei giudici"; l'altra è di Gandhi "Ritengo un dovere dei giornalisti non porgere altro che i fatti ai loro lettori".


Lista civica "cittadiniconVoi"




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
8 Maggio 2013 - 06:44
 
Giornalista è una parola grossa(in questo caso)anonimo poi, la dice lunga.
Vedi il profilo di commento
8 Maggio 2013 - 12:19
 
Più che il giornalista è chi lo dirige che dovrebbe fare un sano mea culpa: altro che giornalismo, il pezzo sa tanto di dilettantismo provinciale.
Vedi il profilo di marco sconfienza Giornalisti e pennivendoli....
marco sconfienza
9 Maggio 2013 - 21:55
 
E' lecito dissentire e poter esprimere il proprio convincimento, il contesto però dovrebbe determinarne il modo e la forma, l'articolo in questione non è apparso su un giornale di partito ma su di un comune organo di informazione, il tono e l'accanimento che vanno aldilà di ogni lecita critica, compresa la bassa ironia, dimostrano solo la prevenzione di chi lo ha scritto, il "giornalista" si copre con la foglia di fico della libertà di stampa per scimmiottare Sallusti, solo che come sempre le imitazioni sono peggiori dell'originale...ed il livello dell'originale non è certo un esempio di giornalismo...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti