Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

DIMISSIONI SINDACO DI VERBANIA


Immagine 1

 


In campagna elettorale il nostro slogan era:


... NON FACCIAMO UN SALTO NEL BUIO ...


A distanza di quattro anni purtroppo ci siamo arrivati!


Un modo di far politica avventato e improvvisato ha dato i suoi frutti tutt'altro che profumati.


La città continuerà a pagare le conseguenze di scelte dannose. Si meritava tutto questo?


 


Lista civica "cittadiniconVoi"




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Ugo Lupo Speriamo che non ci ripensi !
Ugo Lupo
9 Aprile 2013 - 23:56
 
Giusta e onesta fine di un\'Ammistrazione che non ha costruito nulla nel suo inutile quadriennio di Governance locale,anzi si è data da fare per annullare quello che di buono era stato messo in piede dalle precedenti Amministrazioni, che guardacaso erano di Sinistra.
Forse il Sindaco Zacchera pensava che la sua quasi venticinquennale permanenza alla Camera lo avessero tramutato in uno statista di\" alta\" levatura,ma sul campo si è ritrovato a fare i conti con i politicanti locali del suo stesso partito (i vari Cattaneo, Franzi,ecc.)ai quali certamente ha dato fastidio questa \"ingombrante\" presenza.
Non ha dato altresì la parvenza di essere equilibrato con le Persone ed Istituzioni esistenti ,sono note le vicende di \"occupazione\" del Museo del Paesaggio,l\' Ente musicale di Verbania(nel quale sono inseriti nell\'Consiglio Direttivo il Consigliere Actis, ed il suo Segretario Cerni) ,a seguire le vicessitudini della Scuola Toscanini ecc.( non ci dovrebbe essere incompatibilità tra la carica Amministrativa e le cariche negli Enti comunque finanziati dalla stessa Amministrazione?).
Come sopra accennato parliamo ora di alcune realizzazioni delle precedenti Amministrazioni: annullato il bike shering, liberobus,i parcheggi rosa ,ecc.Tutte cose che altre Municipalità stanno promuovendo.
Dimenticavo , ciliegina sulla torta, il pomposamente chiamato \" Centro Eventi\" che andrà ad indebitare il Comune di Verbania per i prossimi ventanni, sempre che non venga stoppato dal Comissario Prefettizio per mancanza di disponibilità finanziaria!
Certo che anche nel scegliersi i collaboratori il nostro \"eroe\" non ha avuto molta fortuna ; La Mantovani con i guai che ha combinato al Museo, La Balzarini golfista e supporter del nuovo Golf di Fondotoce e gurdacaso anche Consigliera dell\'Ente Parco,che và ad approvare una delibera dello Stesso Ente che di fatto ne approva la costruzione,l\'Actis che sembra abbia a che fare con la vendita del PalaIntra, e chi sà cosa d\'altro Mi sono dimenticato.
Parliamo di\" nepotismo\" , la figlia dello Zacchera si era messa in prima fila nella organizzazione comunale di \"Verbania Capitale dei Laghi\" anche costituendo parallelamente,con Cerni la soc. \"Lago Maggiore Discovery\".
In questi giorni, la Giunta si è espressa sulla adesione al \"Distretto 33\", progetto per la promozione turistica legato all\'Expo 2015 , che dopo essere stata approvata la delibera ,(Questo dopo un secco \"\"NO\"\" da parte del Primo Cittadino alla domanda se sua figlia fosse coinvolta! così riporta La Stampa del 05/04/2013) è stata poi immediatamente revocata dalla Giunta quando il Presidente del \"Distretto 33\", Dario Ferrari ha reso noto che il referente per il V.C.O. è Federica Zacchera della soc.\" Lago Maggiore Discovery\"!!!!(che non ne sapesse niente??? )

Questi sono alcuni fatti, certamente l\'entrare come un\' elefante in cristalleria disfando quello che altri hanno faticosamente realizzato,con modi non certamente democratici, e spesso facendo orecchie da mercante e rifiutando preconcettamente le disponibilità che gli sono state offerte, non ha giovato a questa Amministrazione che giustamente sta affondando nella sua arroganza.
Auguriamo all\' ex Sindaco di godersi in tranquillità la Sua pensione da Deputato della Repubblica.
Vedi il profilo di Ugo Lupo accidenti ci ripensa !!!!!
Ugo Lupo
10 Aprile 2013 - 07:19
 
verbania
10.04.2013 - politica
Zacchera, il dietrofront? \"Solo alle mie condizioni\"

Il sindaco Marco Zacchera
Il sindaco dimissionario: \"Vengano qui i partiti con una proposta unitaria\"

Accidenti vuoi vedere che ci ripensa !!!
Dagli anni passati in Parlamento ed da suo boss ha imparato qualcosa, un giono dire una cosa ed il giorno dopo smentirsi, dalla nostre parti si dice \" ha una faccia come il c.....\" o più gentilmente \" faccia di bronzo\", Qualcuno della sua parte politica mi può dire come possa fidarsi ancora di un personaggio così eclettico ??
Questa gente dovrebbe governarci ?
Citando Totò \" ma mi facci il piacere......

Spero sempre che al quasi, forse sì , forse nò ex Sindaco di godersi in tranquillità la Sua pensione da Deputato della Repubblica.
Vedi il profilo di LISTA CIVICA \"cittadiniconVoi commento
LISTA CIVICA \"cittadiniconVoi
10 Aprile 2013 - 11:39
 
LA LISTA CIVICA \"cittadiniconVoi\" E L\'AMMINISTRAZIONE DEL SITO DICHIARANO CHE I COMMENTI IVI RIPORTATI SONO DA INTENDERSI ESPRESSI AD ESCLUSIVO TITOLO ED OPINIONE PERSONALE DEL LETTORE CHE LO HA INSERITO.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti