Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

UN GRAZIE E UN AUSPICIO

 Di Marco Sconfienza


Immagine 1


Immagine 2


 


Finalmente, dopo circa 220 giorni dal tornado del passato Agosto 2012, l'area di sgambatura per cani di Villa Maioni è ritornata ad essere pienamente fruibile per la soddisfazione di cani e padroni.


Purtroppo la nostra soddisfazione è solo parziale. L'area non avrebbe certo potuto essere messa in condizioni d'uso se non fosse intervenuto un anonimo che si è assunto il compito del suo recupero, in quanto il Comune di Verbania si è fatto carico solo dell'onere di rimuovere i ceppi delle piante cadute, così come è stato fatto per l'intero parco di Villa Maioni con colpevole ritardo.


Il resto dell'area, cioè una parte di recinzione con rete metallica ed il vialetto di ingresso al parco delimitato da transenne di legno (come erano presenti prima), sono stati infatti ripristinati a carico di un cittadino benefattore che ha voluto mantenere l'anonimato.


Desideriamo in questo frangente, facendoci interpreti dei tanti fruitori dell'area, ringraziare questa persona.


Ora ci aspettiamo che anche la parte di spiaggia dell'Arena rimasta a disposizione del pubblico venga FINALMENTE ripulita e liberata dalle piante cadute nell'ormai lontano Agosto.


Abbiamo raccolto, nei giorni di Pasqua, lo stupore di turisti Italiani e non che non si capacitavano di come un luogo  adiacete al lago potesse essere lasciato in totale abbandono; alcuni abitudinari della zona provenienti da Biella si ricordavano delle condizioni esistenti nel passato autunno e si domandavano come mai le cose fossero rimaste senza un minimo di intervento di pulizia.


Certo questo non è un gran biglietto da visita per la nostra città.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti