Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - CI SAREMMO ASPETTATI...

 


Immagine 1


 


Riguardo al parcheggio presso l'ospedale Castelli di Pallanza ci saremmo aspettati, dopo l'articolo apparso a glorificazione dell'assessore Pella a firma Lega Nord, anche un cenno sull'impianto fotovoltaico installato nel parcheggio, come ce ne vorrebbero molti altri  sugli edifici pubblici. Neppure un comunicato stampa per segnalare l'evento.


Si è data più risonanza ai 165 posti auto, sui quali si era espresso con qualche riserva lo stesso Pella alludendo al rapporto "più posteggi più auto" e quindi più incremento del traffico, che a un impianto fotovoltaico di cui tra l'altro non si conoscono le potenzialità, nè se è stato progettato per rendere il parcheggio autosufficiente dal punto di vista energetico.

Ci saremmo aspettati, appunto, almeno un bel display che segnalasse ai cittadini la realizzazione di un tipo di impianto di carattere innovativo, nonché le sue caratteristiche energetiche.


Sembra quasi che un' opera meritoria dal punto di vista ambientale non importi a nessuno, mentre le scelte di politica viabilistica in termini di sostenibilità non hanno avuto nessuna evoluzione.


 


 




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Flavio Marchetto display?
Flavio Marchetto
25 Marzo 2013 - 13:43
 
si, che ci ricordi quanti giorni mancano alle prossime elezioni amministrative però...
Vedi il profilo di Fabio Celle non connesse !!!
Fabio
3 Aprile 2013 - 18:09
 
Oggi ho sostato l\'auto nel nuovo parcheggio. Osservando le celle solari ho notato che sono tutte disconnesse e non allacciate ad un impianto centrale. Pertanto, per ora non producono nessuna energia utilizzabile. Speriamo completino l\'opera.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti