Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

IL PARCHEGGIO DELL'OSPEDALE NASCE ZOPPO ?


Scritto da Marco Sconfienza


Immagine 1


 


Ci sono pervenute queste foto  da un nostro lettore, che ci segnala la situazione del parcheggio dell'Ospedale appena inaugurato (fra peana e fanfare a festa dalla giunta Zacchera). Purtroppo a distanza di una settimana dalla sua messa in servizio, la parte inferiore risulta già chiusa.  Ci erano giunti dei rumors che, non appena aperto il parcheggio, ci sarebbe stata la necessità di chiuderlo  per effettuare alcuni lavori di finitura. In effetti  al momento è  riaperto ancora parzialmente con una discreta superficie  ancora interdetta all'uso. Allora perché tanta fretta  quando sarebbe bastato aspettare ancora una /due settimane e si sarebbe potuto aprire definitivamente?


Ci giunge poi la segnalazione che nei primi giorni di apertura, a causa della segnaletica orizzontale e verticale  nella parte inferiore del parcheggio  che lasciava adito a errate informazioni, siano state elevate contravvenzioni ed in alcuni casi anche la rimozione forzata del veicolo, tant'è che si è provveduto immediatamente ad integrare la segnaletica sia orizzontale che verticale.  Poteva essere prevededibile che nei primi giorni di utilizzo sarebbero potute sorgere incertezze da parte degli utenti riguardo la nuova segnaletica: perché invece di sanzionare non si è pensato di far sostare alcuni vigili o ausiliari della sosta, affinché tutto fosse più chiaro?


Certo il parcheggio ha una sua lunga storia. Avrebbe dovuto essere l'opera prima della giunta CAMBIAVERBANIA, purtroppo abbiamo dovuto attendere quasi 4 anni per vederne la nascita e già questo basterebbe per evitare la solita grancassa mediatica per evidenziare una evidente scommessa persa. Il cantiere era stato aperto il 20 Marzo 2012 ed il tempo stabilito per la consegna dell'opera doveva essere di sei mesi, con il termine del 23 di settembre 2012 come indicato sul cartello di cantiere.....


Ci risulta che l'inaugurazione ufficiale ci sarà nel mese Aprile, quindi con ben 7 mesi di ritardo,  oltre  il doppio del tempo a disposizione.  


Altro che elogi al Vice Sindaco Sig. Pella !!!




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti