Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

SE LA SUONANO E SE LA CANTANO !!!!

Scritto da Marco Sconfienza

 


Immagine 1


 


Questo è il testo del comunicato stampa emesso recentemente dalla Lega Nord di Verbania.........


"La Lega Nord di Verbania vuole fare un plauso all'Assessore ai Lavori Pubblici di Verbania, Sergio Pella, per la realizzazione del parcheggio multipiano dell'Ospedale Castelli di Verbania.


Un'opera che era assolutamente necessaria per i cittadini; il problema dei parcheggi all'Ospedale era diventato una vera e propria emergenza, che imponeva alle persone di recarsi almeno un'ora prima presso il nosocomio per poter trovare un posteggio.


Con questa opera pubblica,che consta di ben 165 posti auto, si offre finalmente un servizio ai cittadini e lavoratori che quotidianamente si recano in ospedale, ampliando praticamente del 60% la capacità di sosta di quell'area. Senza contare che la realizzazione del parcheggio è avvenuto in tempi molto ristretti andando tempestivamente incontro alle esigenze dei cittadini."


Dovremmo tutti essere contenti dell'apertura del parcheggio presso l'ospedale e anche noi come cittadini lo siamo, era un'opera necessaria e ne apprezziamo il completamento, detto ciò non possiamo esimerci dal fare alcune semplici riflessioni.


La prima è che un'amministrazione seria dovrebbe parlare con i fatti e non enfatizzare quello che porta avanti, (forse perché il topolino partorito deve essere pubblicizzato a fronte di un programma in larga parte disatteso?). Si pone l'accento e si tessono le lodi in particolare del Vice Sindaco Sig. Sergio Pella, ma tutto ciò che si realizza durante il mandato non è frutto di un lavoro collettivo?


Si parla di  "tempi ristretti" per la realizzazione dell'opera dimenticandosi che in campagna elettorale questa doveva essere la prima realizzazione del famoso slogan "CAMBIA VERBANIA" : il parcheggio, dice il Sindaco nel suo programma è "considerato prioritario e da realizzarsi entro il primo anno di mandato", invece si è completato dopo quasi quattro anni. E' questa la celerità che si prometteva?


Il comunicato stampa esprime molto chiaramente la sensazione del "clima" che si respira in Comune a Verbania, ognuno per sè evidenziando i distinguo e dando già fiato alle trombe  in vista della prossima campagna elettorale. La tanto sbandierata collegialità è sotto gli occhi di tutti, basta assistere ai consigli comunali, o leggere i continui litigi a mezzo stampa fra i vari componenti la giunta.


Speriamo che i Verbanesi dopo questo "salto nel buio" sappiano trarre le doverose conclusioni.




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
16 Marzo 2013 - 08:13
 
A proposito di parcheggi,avendo perso il conto,chiedo:quanti ne mancano ai 1000 promessi in campagna elettorale?
Vedi il profilo di verbanus Mai che c\'azzeccano
verbanus
18 Marzo 2013 - 10:04
 
Dopo aver sbandierato ai quattro venti l\'apertura del parcheggio, oggi è stata chiusa la parte inferiore per lavori, così mi hanno detto gli operai presenti. Speriamo che non ci siano problemi nascosti come per il CEM e che se ne siano accorti solo oggi.
Vedi il profilo di Flavio Marchetto bravo sig. Pella!!!
Flavio Marchetto
25 Marzo 2013 - 14:14
 
Ce lo vedo, con piccone, cazzuola e blocchetti di cemento, con il classico berrettino in testa fatto con un foglio di giornale, a scavare prima e poi edificare il parcheggio in questione. Però i suoi \"colleghi\" dalla camicia verde potevano dargli una mano, almeno il parcheggio sarebbe stato completato nel giro di pochi mesi, e non dopo un anno di lavori (in cui chi cercava parcheggio aveva ancora meno possibilità di trovarlo). E mentre facciamo i complimenti al sig. Pella, attendiamo fiduciosi che il parcheggio riapra i battenti...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti