Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

A.A.A. IMPIEGO CERCASI

Scritto da Livio Serafini


Immagine 1


 


Mentre i soloni della politica e dell'informazione discutono per stabilire chi ha vinto o perso le elezioni, un nuovo grave problema si profila all'orizzonte: d'ora in poi cosa faranno i trombati?


Secondo le statistiche più recenti, in Italia il numero dei disoccupati (quasi tre milioni) era già inquietante, adesso rischia di essere insostenibile.

Di cosa potranno mai occuparsi allora certi personaggi che fino a ieri godevano di lauti compensi e di mai quantificati benefit, ora che improvvisamente si trovano ad essere comuni cittadini?


Alcuni potranno tornare alle professioni esercitate prima dell'ingresso in politica, ma i più avranno seri problemi di collocamento visto che in vita loro han fatto tutto tranne che lavorare, e si fa presto a dire "mandiamoli a zappare": l'agricoltura è una cosa seria, dunque non fa per loro, anche perchè basta un niente per rovinare certe culture.


Forse sarebbero più adatti ad un impiego nel settore della pastorizia, in fondo si tratterebbe di fare quello che facevano prima: stare a guardare il gregge!


Inotre, agli ex senatori e deputati, andrebbero aggiunti anche i sedicenti esperti in sondaggi elettorali,  ma,converrete con me, che trovare un'adeguata occupazione anche a costoro è impresa proibitiva;  se però qualcuno volesse fare un' opera buona, potrebbe offrire loro un'oppurtunità di lavoro, sarebbe un rischio è vero, ma calcolato: nel nuovo impiego sarebbe difficile anche per loro combinare più danni di quanti ne abbiano già fatti fino ad oggi!




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti