Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

ANCHE LA CHIESA !!!

 Scritto da Livio Serafini


Immagine 1


 


Caro amico, permettimi di chiamarti così, sono ormai quasi quattro anni che scrivo su questo sito, solitamente, ma non solo, segnalo anomalie che, dati i miei trascorsi, noto nel quotidiano gironzolare per la città e che rilevo con occhi diversi da un normale cittadino.


Soffro e ho moti di stizza quando vedo la mia adorata città violentata, imbrattata, sporca, buia e silente, lo segnalo su questo sito e tu, che mi leggi, ottemperi a risanare le "magagne".  Non so, caro amico, che ruolo tu copra in questa Amministrazione, ma ti ringrazio a nome dei miei concittadini per la sollecitudine con cui a volte intervieni.

Al contrario di me, tu sai chi sono, pertanto ti propongo di contattarmi se vuoi avere altre indicazioni sul da farsi, per esempio posso fornirti un elenco molto dettagliato di asfalti ammalorati, di caditoie otturate, di lampioni senza lampadine, di rami sporgenti ecc. ecc.


Sono a completa disposizione.


 


PS - Ti consiglio intanto di fare un salto in Piazza San Vittore dove, come avevo previsto in un mio precedente articolo, il solito imbecille, che nel succitato articolo avevo etichettato come "furbacchione" per non intaccare le sensibilità delle solite anime belle, ha "decorato" la facciata della Chiesa!


Ora riassumiamo: vie, porticati, finestre, porte, cabine telefoniche, centraline Enel, panchine, lampioni, monumenti, fontane, sedi scolastiche, campanile, sedi istituzionali(Municipio, Flaim, sedi di Quartiere) sono già  state "sistemate". Non vorrei che, prima che ti decida ad intervenire su questo scottante problema, imbrattassero anche la tua scrivania.


Ad maiora




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Maurizio Forella non dare rilevanza: LA SOLUZIONE
Maurizio Forella
25 Febbraio 2013 - 15:58
 
Caro Livio, apprezzo sempre gli interventi propositivi relativi alle segnalazioni fatte in questi anni e anche i racconti storici della nostra vecchia amata città, sempre ben scritti e sopratutto pieni di \"amore per la città\". Per quanto riguarda le scritte vandalisctiche trovo invece che si debba ragionare sull\'opportunità di \"pubblicizzare\" l\'atto e darne ampio spazio che può diventare un vanto per il \"menomato cervello\" di chi l\'ha compiuto..... trovo che come ai tempi dei sassi dal cavalcavia sulle autostrade il divulgare gli atti metta in moto un meccanismo che favorisce il peggioramento degli \"atti\". Quindi il mio parere è operare nell\'ombra e punire in maniera rilevante i colpevoli anche con dimostrazioni pesanti, ma non pubblicare foto e articoli sulle scritte per non fare diventare gli articoli per una scusa per vantarsi con i compagni per gli \"atti dementi\" fatti su opere anche di estremo valore sia monumentale che simbolico della nostra amata città, violantata da questa \"MALEDUCAZIONE\"
Vedi il profilo di livio commento
livio
25 Febbraio 2013 - 21:41
 
Troppo buono Maurizio e grazie per il suggerimento,ragionando a mente fredda convengo con te di non pubblicizzare le scritte per i motivi succitati,vedrò di contenermi, ma il vedere la mia città violentata e nessuno che interviene nonostante siano stati individuati gli\"autori\"mi fa attorcigliare le budella.
Penso anche ai turisti che verranno fra non molto,che idea si faranno dela ns comunità vedendo questo scempio?...grazie ancora!
Vedi il profilo di Giuseppe Federici commento
Giuseppe Federici
26 Febbraio 2013 - 18:16
 
:pirate: Purtroppo l\'infestazione di microcefali imbecilli sta diventando inarrestabile...!!
L\'epoca dei \"cavernicoli\" per questi soggetti sarebbe già un salotto di lusso.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti