Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - TAGLIATI GLI STIPENDI AI LAVORATORI DELL'ASL VCO

Immagine 1


COMUNICATO STAMPA


 

LA FIALS DEL VCO DENUCIA una situazione divenuta assolutamente insostenibile per i dipendenti del comparto dell'ASL VCO.


In questi giorni l'Amministrazione dell'ASL VCO ha deliberato ( del.117 del 8 febbraio) la riduzione del salario accessorio (produttività, straordinari, indennità varie ).Tutto questo è frutto dell'applicazione di normative che prevedono paradossalmente il vincolo di spesa legato alla dotazione organica che per quanto riguarda il VCO è stata ridotta drasticamente per il blocco del tourn over ( pensionamenti, dimissioni e trasferimenti di diverse unità in altre aziende).


Pertanto i lavoratori, oltre a subire pesantemente la riduzione dell'organico con conseguente aggravio dei carichi di lavoro e numerosissimi rientri, si vedranno nei prossimi mesi ridotto lo stipendio fermo per la parte tabellare fissa da anni per il blocco dei rinnovi contrattuali nella Pubblica Amministrazione. Questa segreteria ritiene non più tollerabile e davvero insostenibile tale situazione, tanto che oltre a proclamare lo stato di agitazione pubblicamente chiede un incontro urgente all'Amministrazione del ASL VCO e alle forze politiche locali e regionali affinchè si eviti un ulteriore e più pesante degrado sia sotto il profilo della qualità del servizio offerto agli utenti che sotto il profilo della qualità del lavoro e di vita dei Lavoratori


Domodossola 16 febbraio 2013


FIALS VCO


Il Segretario Provinciale


( Antonio Dellera )




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giuseppe Federici commento
Giuseppe Federici
26 Febbraio 2013 - 18:36
 
Capisco che il sindacato perori la casusa dei lavoratori ma, nell\'attuale situazione finanziaria-oconomica del paese, la sanità ha bisogno di una ristrutturazione e riorganizzazione ottimale della spesa! E non dico altro ...!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti