Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

IMBRATTATORI PIZZICATI. E ADESSO?

Scritto da Livio Serafini


Immagine 1


 


Oltre ai maleducati sfusi, esistono sul nostro territorio quelli organizzati che hanno continuato e continuano tuttora a "decorare" la nostra città firmandosi REKO, HORO, SHOLZ e che, finalmente, sono stati individuati grazie alle Forze dell'Ordinee, ma,  per ora, non puniti (sono trascorsi alcuni mesi).


In seguito, sempre grazie alle succitate Forze dell'Ordine, sono state individuate alcune "pulzelle" (17 anni!) responsabili delle scritte sulla fontana dietro la Basilica di S.Vittore.

Adesso c'è in giro un altro furbacchione che sta colmando gli spazi liberi firmandosi PIT....sicuramente anche questo "artista" sarà assicurato alla Giuistizia, ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: cosa aspetta l'Amministrazione Comunale a dare un esempio, valido per tutti che possa fare da deterrente, facendo pagare ai rispettivi genitori, dato che si tratta di minorenni, l'onere del ripristino?


PS: mi astengo dall'allegare delle foto, è sufficiente guardarsi attorno.....muri, porte, persiane, cabine telefoniche,centraline Enel, cestini portarifiuti, panchine, lampioni, monumenti e sedi istitruzionali....dobbiamo forse aspettare che ci spruzzino anche in faccia i loro puerili messaggi,  visto che a Carnevale ogni scherzo vale!




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annarita commento
annarita
10 Febbraio 2013 - 21:42
 
L\'esperienza (m\')insegna che più che far pagare i genitori, ha senso far lavorare chi ha sbagliato per ripagare il danno.
Vedi il profilo di livio commento
livio
11 Febbraio 2013 - 08:12
 
Trattasi di minorenni cara Annarita e come tali ,credo, non possono\"lavorare\" e poi ammesso che si, sono in grado di eseguire i lavori a regola d\'arte, con le stesse tinte, saranno in grado di arrampicarsi sui trabatelli,di ripristinare porte e persiane in legno,bocciardare colonne,cerchiamo di non ragionare con il fegato,cominciamo a far pagare il danno, saranno i rispettivi genitori poi a \"raddrizzarli\"
Vedi il profilo di Gloria Imbrattatori
Gloria
18 Marzo 2013 - 09:37
 
Buongiorno,i figli rispecchiano l\'educazione ricevuta dai genitori,concordo con l\'opinione di Livio.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti