Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

MAGAZZINI ALL'APERTO

Di Serafini-Sconfienza


Immagine 1


Immagine 2


Immagine 3


 


E' noto che la panoramica verbanese dei plateatici dal punto di vista estetico-tipologico non è una delle più raccomandabili. Alcuni colpi d'occhi in punti di grande passaggio, non solo  del residente ma soprattutto del turista, fanno una certa tristezza. Siamo purtroppo ancora costretti ad andare a curiosare nel giardino del vicino e, senza allontanarci troppo, bastano due passi nella vicina Cannobio d'estate per rasserenare già un pochino la vista. Non  ci  mettiamo neanche a citare altri esempi di località italiane o straniere che si fregiano di marchi turistici.  


Per vedere migliorata l'immagine della nostra città, non ci resta che confidare nel "Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche", approvato nel Consiglio Comunale del 17 dicembre 2012, e soprattutto  nella sua aplicazione.


Intanto constatiamo che la suddetta immagine presenta anche di questi tempi delle criticità che non sono proprio in linea con quanto recita il comma D, art 4, del citato Regolamento:" I  tavoli, le sedie e le altre attrezzature autorizzate dovranno essere sempre mantenute in ordine; in nessun caso dette attrezzature potranno essere accatastate sul suolo pubblico per il mancato utilizzo, in caso contrario dovranno essere rimosse".


 




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
29 Gennaio 2013 - 08:31
 
Il regolamento sui dehors è stato approvato ed è in vigore,cosa si aspetta a far rispettare l\'art.4 comma d?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti