Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RIFIUTI DILAGANTI

 


Immagine 1


 


Immagine 2


 


Quello del degrado delle sponde dei nostri fiumi è un problema che si trascina da lungo tempo. I tratti finali inseriti in ambito urbano se da un lato  si presentano in condizioni davvero indegne di una città turistica, dall'altro potrebbero, se riqualificati, costituire una risorsa ambientale che arricchirebbe la città dal punto di vista naturalistico e ricreativo, oltre a costituire due corridoi che metterebbero in connessione l'elemento lacustre con quello fluviale.


Purtroppo un progetto in questa direzione non è mai stato contemplato e non lo sarà ancora chissà per quanto.


Nel frattempo la situazione sta degenerando a vista d'occhio e basta passeggiare sulle sponde per rendersene conto. La micidiale e incivile consuetudine di abbandonare i rifiuti fa si che di recente siano stati scaricati scarti vegetali e pezzi di eternit sulla sponda sinistra del San Bernardino, all'altezza della Via Franzosini.  


Chiediamo che l'area venga risanata al più presto, onde evitare che divenga una vera e propria discarica, anche se è triste constatare che questo è un fenomeno che sta sfuggendo al controllo. 




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
5 Gennaio 2013 - 08:43
 
Einstein affermava che ci sono due cose infinite nella natura,l\'universo e l\'imbecillità umana,ma della prima aveva qualche perplessità!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti