Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

A PROPOSITO DI VIAGGI: SI CONSIGLIA....

Scritto da Ugo Lupo


Immagine 1


Immagine 2


 


Visto che il nostro signor  Sindaco tempo fa ha consigliato ai vari Consiglieri di Minoranza  un viaggetto a Bregenz per ammirare il locale teatro "au bor du lac ", io gli consiglierei un viaggetto, certamente meno impegnativo, a Locarno. Sono solo una ventina di kilometri e, giunto lì , inviterei Lui e la sua Giunta a recarsi in Piazza Grande ove da alcuni giorni è stata allestita un'ampia pista natalizia di pattinaggio .


E fosse finita qui! Meraviglia delle meraviglie: ci sono quattro grossi igloo che ospitano bar e ristorante, angolo per orchestra e una dozzina di piccole casette in legno con vari stand gastronomici con le leccornie e bevande natalizie!

Ma "Locarno on ice" offre anche un ricco programma di eventi, spettacoli acrobatici e musicali e momenti di animazione per i bambini.

Forse, questa visita sarebbe utile all'Amministrazione Zacchera per vedere come vanno organizzate le cose e poter operare dei confronti con Verbania e quindi come si deve agire  per attirare le persone e promuovere il turismo.


Al confronto la pista di pattinaggio posata in Intra sembra inserita in un paesaggio post bellico che mi ricorda molto Sarajevo .


Se questo è il "parto" della capacità amministrativa e programmatica della presente Amministrazione, speriamo che questo anno passi alla svelta e che le prossime elezioni ci portino qualcuno più lungimirante .


Comunque a volte basta copiare.




5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
2 Gennaio 2013 - 09:29
 
Condivido in toto quanto scritto da Ugo.
Quando si è incompetenti e non si hanno idee e nel contempo si occupano posti importanti,per fare bella figura basta alzare il sedere e copiare....troppo facile eh?
Vedi il profilo di Verbanus commento
Verbanus
3 Gennaio 2013 - 15:10
 
Adesso arriverà il solito piagnisteo della mancanza dei fondi, oppure che bisogna darsi da fare... che è facile parlare, ecc.
Ma non siamo noi che dobbiamo cambiare Verbania.
Vedi il profilo di Marco Sconfienza Un\' assurdità !
Marco Sconfienza
6 Gennaio 2013 - 17:49
 
:0
Ho appreso che la pista di pattinaggio chiuderà il 6 Gennaio (oggi...) è una scelta davvero incomprensibile, il pattinaggio su ghiaccio è un tipico sport invernale ed i nostri illuminati amministratori la chiudono proprio quando l\'inverno sta per entrare nel vivo, complimenti proseguite così a cambiare Verbania, ne vedremo ancora delle belle !!!
Vedi il profilo di Madel Monti Perchè tutto a Intra?
Madel Monti
7 Gennaio 2013 - 12:21
 
Qualcuno mi sa dire perchè da quando c\'è questa giunta tutte le manifestazioni si svolgono a Intra? Come mai la pista di pattinaggio che era sul lungo lago di Pallanza è stata prima all\'Arena e ora a Intra (come dice il sigor Ugo in un paesaggio post bellico)? Come mai i mercatini sono stati fatti tutti a Intra? Non è campanilismo il mio, è una questione di far conoscere ed apprezzare Verbania nel suo insieme e anche di dar modo a bar, ristoranti ecc. di poter avere lavoro anche nei mesi invernali. Il signor Ugo parla di igloo che ospitano bar, ristoranti, posto per l\'orchestra ecc. ma se nella capitale dei laghi questa giunta non è stata neppure in grado di organizzare o di aiutare ad organizzare una festa in piazza per fine anno! C\'è solo da augarsi che arrivi presto il 2014.
Madel Monti
Vedi il profilo di eraldo baldioli commento
eraldo baldioli
7 Gennaio 2013 - 12:48
 
speriamo prima! come ha detto il coordinatore del PDL cattaneo ( in occasione dell\'autosopensione dal pdl di zacchera ) \"zacchera che ogni giorno ne inventa una per non perdere la scena\" in sostanza questa affermazione non fà altro che sottoliare l\'incapacità del sindaco che non fà altro che proclami, dovrebbe prendere il coraggio e staccagli spina se vogliono recuperare un pò di credibilità, chiedere scusa ai cittadini verbanesi e andare a elezioni anticipate



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti