Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

CI AVEVANO PROMESSO 7...!

Scritto da Marco Sconfienza


Immagine 1


 


SETTIMA LINEA STRATEGICA - Gli investimenti (dal programma del Sindaco) - Seconda  parte


 


Riprendiamo il discorso per esaminare i passaggi della seconda parte della settima linea strategica del programma del Sindaco.


" RITENIAMO DI POTER COMPLESSIVAMENTE INVESTIRE NEI PROSSIMI ANNI CIRCA 10.000.000 DI EURO L' ANNO PER ATTUARE QUESTO PROGRAMMA A LEGISLAZIONE VIGENTE, SPERANDO CHE IL FEDERALISMO DIVENTI REALTA' E QUINDI CI PERMETTA DI GESTIRE MEGLIO E CON MAGGIORE AUTONOMIA LE RISORSE DISPONIBILI E POTENZIALI, CONVINTI CHE PUR CON PRUDENZA , BISOGNA PERO' AVERE PIU CORAGGIO DI INVESTIRE PER RENDERE IL COMUNE MOTORE DI UNA POSITIVA TRASFORMAZIONE DI VERBANIA.


Questo deve avvenire anche nella realizzazione di opere simbolo che in passato hanno caratterizzato momenti di difficoltà, come gli episodi alluvionali. Per questo, a titolo di esempio si deve lanciare un comitato per la ricostruzione del ponte di sasso sul San Giovanni, legato alla storia di Intra".


I 10.000.000 di euro sono rimasti e rimarranno ispirati alla filosofia del "volere ma non potere" innanzitutto perché non abbiamo mai assistito ad una programmazione di progressivi investimenti corrispondenti a questa ipotesi e soprattutto pianificati in forma estesa sulla città, e non ci ripetiamo ad enumerare tutti gli ambiti in cui avrebbero potuto essere impegnate simili risorse; in secondo luogo perché le penalizzazioni a cui i comuni sono soggetti in questi tempi di crisi purtroppo non permettono certo di pensare alla grande e di testimoniare questo presunto "coraggio". Ora si deve tirare la coperta, per non dire la cinghia, con strategie (continua)





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti