Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

EX CAMERA DEL LAVORO E PISTA DI PATTINAGGIO: INCONTRO RAVVICINATO

Scritto da Livio Serafini


Immagine 1 


Immagine 2


 


La legittima lagnanza del Sig. Spriano a proposito dello spostamento della pista di pattinaggio da Pallanza, prima, all'Arena poi e a Intra adesso, non mi trova d'accordo.


Egli infatti sostiene che solo Pallanza ha i requisiti per ospitarla.


Apprezzo e plaudo invece la scelta dell' Amministrazione Comunale di aver individuato la Sassonia come sede, per quest'anno, della manifestazione.

La Sassonia soffre da anni del complesso "parcheggio", le tre grandi "piazze" sono in realtà un enorme contenitore di auto con relative conseguenze; anche in Sassonia, e segnatamente attorno all'area dell' ex Pala Bpi, esistono realtà commerciali, bar, ristoranti, pizzerie negozi che sicuramente beneficeranno delle molte presenze. Era ora, perbacco, che in quell'area succedesse qualcosa!


Unico neo, e scusate se insisto, è l' edificio dell' ex Camera del Lavoro  che ora si ritroverà accanto alla pista, nonostante la sua incresciosa immagine. Un accostamento molto stonato.


Mi sento di dare un suggerimento all'Amministrazione: perchè non cogliamo  l'occasione per "nascondere" la brutta struttura con dei semplici paletti tubolari, reperibili ovunque, sui quali  mettere dei pannelli per la pubblicità? Il tutto almeno per  la durata della manifestazione?


Se poi la cosa dovesse aver riscontro, si potrà pensare a quache idea più consistente e organica,nel frattempo però avremo risparmiato ai fequentatori una visione poco gratificante.


 


Ps: Intanto si potrebbe da subito tagliare siepi ed erbacce e rimuovere le tegole rotte dalla tromba d'aria che giacciono a terra a indelebile  ricordo del 25 agosto. Questo sarebbe già un segno di attenzione !




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Adriano Rebecchi commento
Adriano Rebecchi
19 Novembre 2012 - 18:16
 
L\'unica soluzione seria e auspicabile è che quell\'edificio fatiscente venga abbattuto, perché qualunque fosse il suo utilizzo, rappresenterebbe sempre un impedimento alla miglior fruizione della Piazza.
Vedi il profilo di livio commento
livio
20 Novembre 2012 - 08:57
 
Concordo in toto,sarebbe sufficente un cippo o una targa commemorativa al posto di questo scempio, ma il mio suggerimento(occultarlo)era limitatao al periodo della manifestazione.
Aveva un senso se a fianco ci fosse stato il teatro prima versione Arroyo
Vedi il profilo di Andrea Non sono d\'accordo.
Andrea
21 Novembre 2012 - 19:13
 
Assolutamente sbagliato.
E\' stat una scela scellerata per tanti motivi.
1) Pallanza è la sede più idonea non solo per l\'atmosfera del lungo lago ma anche per combattere la desertificazione invernale;
2) si eliminano parcheggi utili a Intra.
Ora sappiamo che anche voi appoggaite tali scelte e noi sapremo per chi NON VOTARE nelle prossime elezioni.
Vedi il profilo di livio commento
livio
22 Novembre 2012 - 08:11
 
Mi dispiace Sig.Anmdrea ma continuo a pensare che \"era ora\"di valorizzare la Sassonia adibita a solo parcheggio con realtivo inquinamento,pazienza faremo meno del suo voto ma in compenso avremo quello dei commercianti locali.
Vedi il profilo di Flavio Marchetto valorizzare la Sassonia?
Flavio Marchetto
29 Novembre 2012 - 23:24
 
Beh, direi che il primo progetto del teatro Arroyo l\'avrebbe valorizzata eccome... invece ringraziamo l\'attuale amministrazione che invece, oltre a confermare la Sassonia come parcheggio di tutta Intra eliminando il pala BPI (che fine ha fatto poi?...), ha deciso di snaturare un\'area, quella dell\'Arena, di certo non degradata e con un uso ben preciso: balneazione e spettacoli all\'aperto (inoltre l\'area aveva ancora potenzialità insepresse....). E la pista di pattinaggio avrebbe potuto tornare a Pallanza, nella sua sede originaria. Insomma, si sarebbe potuto fare tutto proseguendo un progetto già in corso d\'opera, ma al \"cambiaverbania\" questo proprio non poteva andare giù...
Vedi il profilo di Flavio Marchetto x Andrea
Flavio Marchetto
29 Novembre 2012 - 23:25
 
mi scusi, ma se tutti basassimo il nostro voto unicamente su una questione come questa e non, ad esempio, sui programmi ed i progetti dei candidati, andremmo ben poco lontano...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti