Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

MA QUANTI PERCHE' !

Scritto da Livio Serafini


Immagine 1


Immagine 2


 


Non me ne vogliano gli"addetti ai lavori",vale a dire coloro che dovrebbero segnalare,proporre e quelli che dovrebbero intervenire, se pongo delle domande che, alla fine, sono semplicemente dei suggerimenti finalizzati a rendere la nostra città più bella e "appetibile" turisticamente parlando.


 

Ecco dunque.


Perchè,trascorsi ormai quasi tre mesi da quel maledetto 25 agosto, sul pennone della colonna del porto, anzichè una nuova bandiera (l'altra è stata strappata dal vento) sventola uno straccio verde?


Perchè al Parco Cavallotti non si rimuovono quegli enormi ceppi che sono lì a ricordare quello che i cittadini vogliono invece dimenticare....basta una"benna" o un "ragno" ,,. e perchè non viene rimosso anche quel tronco che giace nell'aiuola proprio davanti a Palazzo Flaim?


Perchè rimane in bella mostra quella indecente parete in Pzza S.Vittore a fianco del bar Chicco d'Oro che sembra una casa di Beirut durante i bombardamenti? Ma cosa penseranno i turisti che si beano del nuovo look della piazza voltandosi in quella direzione....cosa si aspetta ad intervenire?


Perchè, sempre in Pzza S.Vittore, da mesi ci sono le luci spente di fianco alla Chiesa? Risparmio energetico o trascuratezza? Nella prima opzione non sarebbe il caso di adottare la formula una sì e una no?


Perchè sul lungolago a Intra non vengono ripristinate le bocce di vetro mancanti e almeno ripulite internamente quelle esistenti? Ah già...dimenticavo: l'illuminazione deve essere rifatta in toto e, se non erro, in led....ma quando?


In Sassonia, le "Case Operaie" sono sempre state il cuore pulsante del rione. Sono composte da 4 "stecche" di 30 alloggi cadauna e sono abitate da persone di varie estrazioni ed etnie, persone senza problemi  e  altre in maggiore difficoltà e spesso la convivenza è difficile.  Inoltre gli edifici richiedono continua manutenzione interna ed esterna.


Fino a 2/3 anni fa funzionario  e  Assessore preposti si sono spesi in maniera encomiabile per seguire le problematiche del quartiere. I carcerati sono stati impiegati per la tinteggiatura dei tubolari esterni, che ora sono rimasti lì a metà  dando un senso di degrado; sono stati individuati dei tecnici veramente capaci denominati "facilitatatori" con il compito, non facile, di far incontrare gli inquilini e di farli dialogare con l'intento di armonizzzare i rapporti dapprima tra loro, poi si radunavano tutti gli inquilini al Flaim  alla presenza del Consiglio di  Circoscrizione per cercare di superare insieme i problemi e i risultati sono stati lusinghieri; sono state anche nominate le cosiddette  "antenne", ossia dei  "rappresentanti di stecca", convocabili a ciclo programmato, per riportare le problematiche inerenti la manutenzione.


Ebbene tutto questo non avviene più da almeno 2 anni...perchè?




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Madel Monti Altri perchè
Madel Monti
12 Novembre 2012 - 08:13
 
Posso aggiungere un altro paio di perche?
Perchè almeno al sabato non si apre a Intra quell\'edicola denominata Ufficio Turismo? Due sabati fa ero in giro per Intra al pomeriggio ed era pieno di stranieri.
Perchè tutto viene concentrato a Intra e a Pallanza sembra di camminare nel deserto dei Tartari? Non è questione di campanilismo ma di sfruttare al meglio le bellezze della città
Livio posso esprimere una mia risposta?
Perchè purtroppo abbiamo questa Giunta, questo sindaco che vede solo e soltanto quello che pensa sarà il monumento al suo mandato: quel teatro che non è più teatro e che probabilmente ci farà vivere nei debiti per anni e anni.
Madel
Vedi il profilo di livio commento
livio
14 Novembre 2012 - 08:22
 
Belli e azzeccati questi due nuovi perchè!
Provo a rispondere ad uno(ufficio turistico)constatato l\'assordante silenzio degli\"addetti ai lavori\"
Siccome su questio sito abbiamo pubblicato gli Uffici Turistici di altre realtà,il nostro non lo aprono perchè si vergognano oppure perchè l\'Assessore competente la sa lunga sul turismo!!
Vedi il profilo di fabrizio caretti Perché perché?
fabrizio caretti
15 Novembre 2012 - 08:25
 

http://www.youtube.com/watch?v=OsjtwmOWa64&feature=fvwrel

Vedi il profilo di Andy Perché
Andy
16 Novembre 2012 - 14:58
 
Perché una consigliera di maggioranza ha preso 10 mila euro per gestire la ex edicola a mo\' di ufficio turistico e non la apre mai?? Perché l\'Assessore al Turismo le ha mollato altri 50 mila euro per una rassegna di ballo liscio sul lungolago di Pallanza che (prezzi alla mano: basta contattare gli agenti dei complessi ..... non é difficile ....) non sarebbe dovuta costare neanche la metà ??? E poi scusatemi perché su questi argomenti non c\'é neanche UNO dei consiglieri di minoranza che presenta un\'interpellanza????? Già, perché .......... mah ..... Cosa dice Caretti???
Vedi il profilo di Andrea Perché?????
Andrea
16 Novembre 2012 - 20:48
 
Già, perché su questa cosa che potrebbe essere gravissima, tra tutti, non presentate una bella interpellanza? Se no il sito, le foto,i commenti, rischiano di essere sempre e solo aria fritta ....... Alegher
Vedi il profilo di livio commento
livio
30 Novembre 2012 - 08:40
 
Rilevo con piacere che il sopraccitato albero è stato rimosso..molto bene. questo sta a dimostrare che le ns \"critiche\"in realtà sono dei suggerimenti che l\'A.C.fa propri, in verità non sempre,ma sicuramente contribuiscono a rendere la ns città più accettabile.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti