Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

OTTUSITA' ?

Scritto da Carlo Bava


 Immagine 1


Leggiamo sulla stampa le comunicazioni rilasciate qualche giorno fa del Sindaco Zacchera e dell'Assessore allo Sport Balzarini relative alla vicenda della 24x1ora il cui spostamento è stato discusso nell'ultimo Consiglio Comunale.


Siamo pienamente d'accordo quando denunciano "con fermezza l'ottusità di chi non vuole minimamente prendere atto della realtà ".

Sarebbe infatti ora che il Signor Sindaco prendesse atto della realtà che lo circonda: la sua maggioranza non esiste più, partecipiamo a Consigli Comunali vergognosi e umilianti per il basso profilo politico (raffica di interpellanze e ordini del giorno fatti dalla maggioranza contro la maggioranza stessa).


Assistiamo impotenti a infinite perdite di tempo e a gazzarre da bar dovute alla incapacità ed alla inesistente autorevolezza del Presidente del Consiglio di gestire l'assemblea consigliare e agli imbarazzati gli interventi di "soccorso" del Segretario Comunale per uscire da situazioni incresciose.


Cominci il Signor Sindaco a chiarire i rapporti all'interno della sua coalizione e con le persone che LUI ha voluto al suo fianco, poi potremo parlare degli atteggiamenti più o meno demagogici o strumentali dell' opposizione.


Nello specifico, a proposito della 24x1ora, ci chiediamo come sia possibile che mentre da un lato un consigliere di maggioranza pone in discussione una richiesta di spostamento della manifestazione a S. Anna, dall'altro lo stesso assessore dichiara pubblicamente che il Csi, ente organizzatore, non è assolutamente d'accordo con questa posizione.


Un'amministrazione che si rispetti dovrebbe agire in base a degli obiettivi condivisi, frutto di seri accordi programmatici; continuiamo invece ad assistere ad un susseguirsi di improvvisazioni e di scelte disfattiste che stanno man mano disgregando il contesto della città.




14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di eraldo baldioli bravo carlo
eraldo baldioli
26 Ottobre 2012 - 14:26
 
bravo carlo, sempre preciso con le tue osservazioni, voglio solo dare un\'informazione, nel giugno del 2009 durante l\'ultima edizione al pedroli parlando con (il consigliere )immovilli mi diceva che dal 2010 era intenzione di spostare la 24x1 perchè stava perdendo di qualità, già allora io gli rispondevo che il problema era un altro mancava la partecipazione perchè mancavano spettacoli collaterali complessini magari della zona (a km. 0 ) o altre iniziative di contorno, ma lui comunque si dichiarava a nome della maggioranza e la locazione era la pista di atletica, per questo credo che quei consiglieri della maggioranza non hanno fatto altro che rivendicare quello che a suo tempo avevano deciso. alegher
Vedi il profilo di Andrea commento
Andrea
29 Ottobre 2012 - 13:51
 
Caro Bava, forse non si é mai accorto che anche lei é parte integrante e sostanziale di questo vergognoso Consiglio Comunale e non mi sembra che con i suoi compagni di banco ne elevi molto la qualità, anzi ..... In merito allo spostamento della 24x1 ora cosa ha votato?? Alegar ...
Vedi il profilo di eraldo baldioli commento
eraldo baldioli
29 Ottobre 2012 - 20:24
 
credo che andrea abbia un pò confusione in testa, è ora di smetterla di dire che tutti quelli che fanno politica (o gli amministratori) sono tutti uguali, non si rende conto che il consiglio comunale è paralizzato dalle tante interrogazioni ed interpellanze e questo non fà altro che il gioco del sindaco che intanto fà quello che vuole, penso che molti anche nella maggioranza non ne siano contenti (prendiamo un sanguigno come tambolla e qualche altro) ma poi quando devono votare fanno i soldatini e votano sull\'attenti, quello che mi meraviglia sono i vertici del popolo della libertà che non abbiano ancora staccato la spina a questo sindaco (se vogliono recuperare un poco di credibilità) non è che per caso questo andrea sia uno dei tanti nomignoli che usava il sindaco? meditate, meditate, meditate gente. alegher
Vedi il profilo di Carlo \"La libertà è partecipazione\"
Carlo
30 Ottobre 2012 - 07:04
 
Proprio perché partecipo del consiglio comunale mi sento libero di Non condividere modi, metodi e personaggi. La metafora della ormai ben nota e tragica \"discesa in campo\" ha trasformato la dialettica politica in tifo da stadio: le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, nel locale e nella nazione. Per ciò che riguarda il mio voto, sa benissimo che è stato l\'opposto del suo.
Vedi il profilo di Andrea commento
Andrea
30 Ottobre 2012 - 16:36
 
Caro Baldioli la sa lunga solo lei, con la sua idea di turismo smutandato in giro per la città ...... é appena il caso di ricordarle che é giusto di questi giorni la notizia che il VCO - e Verbania ha fatto la parte del leone - é in netta controtendenza rispetto a tutto il resto del Piemonte e d\'Italia per quanto riguarda le presenze turistiche ...... dalle altri parti calano mentre qua crescono ..... A volta capita che si faccia un buon lavoro, nonostante gli sfascisti, i pessimisti, gli imbrattatori e compagnia cantante e suonante ....... E che dire poi del premio di ieri per la qualità dell\'Ecosistema urbano ...... Chissà che ulcera le sarà venuta ..... Per il resto io non siedo in consiglio comunale, che trovo vergognoso a tutti i livelli di maggioranza ed opposizione, quindi chiedevo solo a Bava come ha votato ...... Cos\'é si vergogna a dirlo???
Vedi il profilo di Alberto commento
Alberto
30 Ottobre 2012 - 18:24
 
Dott. Bava io in Consiglio non ci sono, benché presente quella sera non ho retto fino al voto ...... mi capirà ......... Sulla 24 x 1 ora come ha votato??
Vedi il profilo di eraldo baldioli al codardo andrea
eraldo baldioli
30 Ottobre 2012 - 19:51
 
dimostra comunque quanto sia codardo, un nome cosi generico fà solo ridere e meglio pena la sua ignoanza non a limiti, se gli aflussi turistici anno tenuto sul nostro territorio non è per merito dell\'ammistrazione bensi della natura, con noi è stata generosa, e per quanto riguarda il premio dell\'ecosistema nulla và merito a questa amministrazione ma alla campagna di sensibilazione fatta dalla passata amministrazione e le garantisco che non mi è venuta alcuna ulcera, perchè io amo verbania e la voglio vedere crescere, comunque io sono sempre in attesa di una (meglio due) risposte dal sindaco, cosa servono i parcheggi vuoti, e per il cem a spese sue lo farebbe un investimento simile? e poi inoltre le dico il mio volto tutti lo conoscono per la faccia sono abbituato a metterla (come spesso è stata pubblicata su diversi giornali) spero sempre che i vertici del popolo della libertà tolgono la fiducia a questo sindaco che si lamenta dei tagli ma sino a metà dicembre li ha votati
Vedi il profilo di Flavio Marchetto Vi prego...
Flavio Marchetto
31 Ottobre 2012 - 11:08
 
... qualcuno \"stacchi la spina\" prima di fare l\'ultimo passo verso il precipizio...
Vedi il profilo di Carlo Bava Entrambe?
Carlo Bava
1 Novembre 2012 - 20:06
 
Ignoranti, disattenti, o entrambe le cose?
Primo : in consiglio comunale ho fatto una pubblica dichiarazione di voto registrata e ascoltabile sul sito del comune.
Secondo: se mi sono beccato dell\'ottuso dal sindaco, mi pare ovvio cosa abbia votato; o devo spiegarvelo ? Dopodiché contino a pensare che la \"povertà di spirito\", madre dell\'arroganza, sia più presente di quanto non si immagini. Pongo due problemi che mi paiono incrededibilmente impegnativi per la nostra città:
1. La paralisi delle attività del consiglio secondaria alla fronda interna alla maggioranza
2. L\' incapacità della Presidenza in carica a gestire in modo efficace le attività del consiglio
... e su cosa esasperano invece la discussione? Su come abbia votato il Bava.
Crescete ma non moltiplicatevi, per favore !
Vedi il profilo di Andre commento
Andre
2 Novembre 2012 - 10:11
 
Se ti sei moltiplicato tu ........ abbiamo tutti qualche speranza ....... Complimenti per l\'esempio di classica imbecillità tipica di chi predica bene e razzola male ...... Per una volta concordo pienamente con il sindaco Ottuso e pure maleducato ......
Se il Presidente del Consiglio non vi piace provate a sfiduciarlo ...... ma visto quanto siete incapaci mi sa che in fondo se il consiglio comunale non lavora vi va bene così ........
Vedi il profilo di verbanus Grazie
verbanus
2 Novembre 2012 - 14:52
 
Guarda che il Consiglio Comunale deve funzionare per i cittadini di Verbania e se non funziona, con tutti i precedenti, è colpa della maggioranza.
Mi sembra che Tambolla e soci hanno sempre votato con la maggioranza.
Per cui in democrazia governa chi ha i voti.....
Vedi il profilo di Alberto commento
Alberto
3 Novembre 2012 - 07:50
 
Dai Andre cerchiamo di star tranquilli, in fondo il commento di Bava é solo un po\' daX sciocchino; non c\'é bisogno di arrabbiarsi e neanche di andargli dietro: per dirla come Albert Camus, il bisogno di aver ragione é segno di spirito volgare.



Vedi il profilo di Carlo Bava Entrambe!
Carlo Bava
5 Novembre 2012 - 22:02
 
Penso proprio che l\'anonimato non sia l\'espressione di una società aperta.
Anzi, appare una volgare e comoda copertura per la codardia. Soprattutto in politica, non sapere chi dica una certa cosa rende il dibattito inutile. La libertà é partecipazione, non facoltá di insulto e voglia di astio nascoste dietro un nomignolo o uno pseudonimo. Temo il giudizio, ma delle persone che stimo. Apprezzo le critiche, se hanno dietro un nome e un cognome.
Il mio l\'ho sempre scritto.
Vedi il profilo di Marco Sconfienza Carlo hai la mia stima !!
Marco Sconfienza
6 Novembre 2012 - 13:08
 
Caro Carlo ho letto i commenti e non voglio entrare nel merito, solo mi preme ribadire la mia stima nei tuoi confronti, il livello delle critiche la dice lunga sullo spessore di queste persone, credo che anche loro non si riconoscano più tanti e tali sono i nickname che hanno usato, sappiamo anche da dove partono le e-mail dunque.... aggiungo che abbassarsi al loro livello è solo un danno, perchè Loro in questa melma ci sguazzano..........
* come sempre anch\'io ci metto la faccia...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti