Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - PRIORITA'

 


Immagine 1


 


Sabato pomeriggio sono andata al Chiostro e sono stata felice di non essermi persa la proiezione di "Passannante" di cui non sapevo assolutamente nulla.


Una pagina triste del nostro paese. L'ennesima!

A questo devono servire gli spazi culturali, a dare alla gente la possibilità di scoprire cose nuove, il tutto nell'assoluta semplicità, senza quelle presentazioni inutili e autoreferenziali a cui spesso capita di assistere!.


Io però ho saputo di questo appuntamento leggendo la Stampa al mattino, mi chiedo se non avessi letto il giornale come avrei potuto saperlo.


Questa amministrazione parla tanto di CEM, di rilancio, parla di Cultura e poi quelle rare volte che c'è qualcosa di veramente interessante lo bisbiglia a bassa voce.


Non credo sia solo una questione di fondi scarsi destinati alla comunicazione, ma penso piuttosto si tratti di priorità.


I fondi che il Sindaco avrebbe investito per portare a Bregenz i consiglieri di minoranza per convincerli sull'utilità del CEM , notizia urlata, strumentalizzata che ha riempito le pagine dei giornali, potevano essere investiti per fare due manifesti.


A Bregenz non ci vado, ma a vedere Staino a due passi da casa mia, magari sì e anche molto volentieri.


Sono tornata a casa col libro autografato, col DVD del film e sempre più certa che questa amministrazione pensa al contenitore e poco ai contenuti.


Sabato sera molta gente si è persa qualcosa di bello, solo perché non lo sapeva.


Un cordiale saluto.


Mirella Pirazzi




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giorgio Scroffernecher commento
Giorgio Scroffernecher
16 Ottobre 2012 - 15:26
 
Sinceramente patisco questi atteggiamenti pregiudizialmente oppositivi, non me ne voglia la signora Pirazzi.
Se lei è andata alla manifestazione che poi ha apprezzato è proprio perché l\'ha vista annunciata il giorno stesso su La Stampa. Se prova a mettere la parola \"Passannante\" nel cerca del sito di VCO Azzurra TV e in quello di Eco Risveglio, lo vedrà riscontrato in cinque articoli usciti prima dell\'evento con altrettanti servizi sul media corrispondente. Personalmente ho ricevuto tre inviti Facebook per questo evento... cosa deve fare uno che organizza qualcosa a Verbania? Più di così! Inoltre trovo ingiusta l\'associazione della - secondo lei - non promozione alla costruzione del Cem che si vuole senza contenuti: non è proprio TeCu un contenuto verso la nascita del Cem? Io credo che TeCu abbia fino ad oggi proposto molti contenuti tutti di elevata qualità e certo nessuno può dire che erano contenuti... di destra! Perché non ci esercitiamo un po\' tutti a giudicare in modo libero, soprattutto dai propri pregiudizi?
Vedi il profilo di Mirella commento
Mirella
18 Ottobre 2012 - 06:45
 
Gentile sig. Scroffernecher, la ringrazio per la sua precisazione, le faccio notare però che i termini \"pregiudizievole, destra, sinistra\" li sta usando lei, io ho solo segnalato che ho assistito ad un confronto molto piacevole e mi sono rammaricata che la promozione fosse stata scarsa. I cittadini spesso vengono bombardati da comunicazioni pretestuose inutili (vedi invito a Bregenz)questa volta per sapere che c\'era Staino a Verbania invece le notizie avremmo dovuto andare a cercarle tutti su internet come suggerisce lei? Un manifesto sarebbe stato più agevole. cordialmente



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti