Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

CI AVEVANO PROMESSO 2....!!!

Scritto da Marco Sconfienza


Immagine 1


 


– Prima linea strategica - I valori delle persone e del territorio (Dal programma elettorale del Sindaco)


Evitando di dilungarci riportando integralmente il programma del Sindaco Zacchera, cercheremo di estrapolare i punti più significativi, per poi analizzare quanto è stato fatto ad oggi e quanto si è rivelato solo una promessa elettorale.


In questa linea si fa riferimento alle persone intese come cittadini senza discriminazioni di nazionalità, alle famiglie ed al territorio, occorre quindi "avere il coraggio di intervenire e per riuscirci servono valori veri di riferimento quali: Solidarietà, Trasparenza, Partecipazione per dare un'anima ad una comunità cittadina dove la gente si senta partecipe ad un progetto e coinvolta nell'amare di più la propria città".


Enunciazione di principio che non fa certo una grinza, nessuna persona potrebbe avere a che dire di una simile linea programmatica, peccato che alla luce dei fatti successivi non sia andata proprio così.


Esaminiamo i punti dolenti.


· INTERVENTI STRATEGICI E DI EMERGENZA PER LE PERSONE E LE FAMIGLIE


Si parlava della Verbania Card che sarebbe dovuta servire per accedere ai servizi erogati dal comune (es. esenzioni, bonus fiscali, sconti in esercizi pubblici, eventuali gratuità nell'acquisto di farmaci e accrediti una tantum, ecc....). E' stata partorita invero la Verbania Card, ma rivolta solo agli sconti presso gli esercizi commerciali della città che hanno aderito all'iniziativa, con un grande favore fatto ad una banca cittadina che così si vedrà aumentati i correntisti. Ci aspettiamo di conoscere quanto prima i numeri delle adesioni, ma nutriamo qualche dubbio sul riscontro da parte dei cittadini. Per tutto il resto previsto silenzio assoluto.


Riguardo alle "FAMIGLIE GIOVANI" si prevedevano (continua)





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti