Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

CI AVEVANO PROMESSO..........!!!


di Marco Sconfienza


Immagine 1


 


Sono passati 38 mesi dal Giugno 2009 quando, per la prima volta a Verbania dal dopoguerra, si insediava una amministrazione di centro-destra.


Avevano cavalcato la campagna elettorale con il motto "Cambia Verbania" e ora, dopo quasi due terzi di mandato amministrativo, riteniamo doveroso e utile fare un punto sulla situazione, valutando il rapporto fra quanto è stato fatto e quello che era stato promesso.


Lo faremo andando a spulciare pedissequamente il puzzle-programma elettorale del Sindaco Zacchera, suddiviso per linee strategiche.


Certo obiettivamente la situazione economica del paese e del mondo intero in questo lasso di tempo è molto cambiata, i trasferimenti alle amministrazioni locali da parte del Governo sono diminuiti, però noi riteniamo che molte delle scelte fatte in questi anni siano dovute a cambiali elettorali che puntualmente i destinatari hanno riscosso.


Si poteva e si doveva fare meglio, perché è proprio in occasione di ristrettezze che il buon padre di famiglia valuta attentamente le priorità di spesa, e in questo si distingue una buona amministrazione.


Crediamo che ogni amministrazione, di qualsiasi segno politico, nel suo operare abbia fatto cose positive e non, quella di Verbania però dal giorno del suo insediamento (lo spettacolo del Palasport trasformato in un vero e proprio Colosseo lasciava già presagire quanto sarebbe accaduto in seguito), ha perso mesi decisivi solo per demolire quanto di buono era stato realizzato precedentemente ( progetto del Teatro in P.za Mercato, Liberobus, Progetto CO2 zero, Bike Sharing, peraltro fiori all'occhiello del Sindaco Zanotti, vicenda del Museo del Paesaggio,lo sportello Informagiovani, il corso fiorito, Editoria e Giardini salvata in extremis, la questione del Palatenda, la soppressione dell'area camper di S.Anna...C'è altro?).


Nel farraginoso programma elettorale, che spazia pindaricamente in scenari tuttologici, una miscellanea assemblata a più mani e priva di una visione insieme, si è voluto mettere su carta (forse per non scontentare nessuno) le tante richieste emerse dal dibattito iniziale senza una sintesi compositiva, enfatizzando ad esempio lo slogan/pensata " Verbania capitale dei laghi" rimasto tale e la costruzione di...(continua)





4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco zacchera commento
marco zacchera
16 Settembre 2012 - 21:38
 
Berlino è una capitale che si sta ricostruendo comn ampi spazi dopo le rovine della Germania Est, Bregenz è una città di lago come Verbania (anzi, più piccola) dove un centro eventi vicino al lago ha cambiato - in meglio - quella cittadina. Ma voi a Bregenz non ci volete andare, non volete vedere, non volete \"scommettere\" sulla nostra città. E\' più facile criticare, sempre ed ovunque.
E\' un fatto: non avete neppure avuto il coraggio di pubblicare le foto del \"C.E.M.\" di Bregenz su queste pagine...perchè ?
Poi si potrebbe passare per Lucerna e vedere cosa hanno costruito vicino al lago ecc.ecc.
Arriverà anche qualche fontana, ma allora direte \"Questo sindaco ha solo il tempo per pensare alle fontane\"... Provare per credere..-
Marco Zacchera
Vedi il profilo di Madel Monti sempre un po\' astioso
Madel Monti
17 Settembre 2012 - 14:18
 
il nostro sindaco! A un discorso politico rispnde con quisquiglie e pinzillacchere.
Madel Monti
Vedi il profilo di giuseppe messina scommettere?
giuseppe messina
17 Settembre 2012 - 20:45
 
Al nostro sindaco piace scommettere.Ma si ricordi
nelle scommesse c\'è chi vince e chi perde e Verbania perderà.Congratulazione
Vedi il profilo di eraldo baldioli commento
eraldo baldioli
19 Settembre 2012 - 17:20
 
certo che il sindaco fare certe affermazioni che vuol scommettere con la causa in corso per le sale gioco di verbania rischia di mettere in difficoltà qualunque giudice che dovrà prendere delle decisioni in merito, e comunque condivido quello che dice giuseppe messina chi perde è verbania ma sopratutto i verbanesi che dovranno pagare debiti per molti anni ma in particolare quei giovani che se li trovano in eredità, vorrei vedere se il sindaco farebbe un investimento simile di sua tasca?????



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti