Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

TURISTI TARTASSATI

di Eraldo Baldioli


Immagine 1


Quale turismo?


Se in giornate come quelle di sabato scorso, quando possiamo accogliere anche quei cittadini che non hanno potuto andare lontano o gli stessi turisti venuti Verbania, fioccano a raffica le contravvenzioni?


Vista la forte presenza di auto, alcuni visitatori hanno parcheggiato in via Olanda, nel breve tratto riservato alla sosta autocarri, ma sono stati immediatamente sanzionati. Sono certo che le regole vanno rispettate, ma un po’ di mediata tolleranza e di elasticità nel pieno della stagione turistica non guasterebbero.


Dato il divieto di circolazione ai veicoli pesanti nei giorni festivi, non vi era la necessità assoluta di mantenere i posti riservati, a meno che non si voglia fare cassa per compensare le risorse che ci verranno prosciugate dal Centro Eventi dell’Arena.




11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mario Corso Turisti e residenti
Mario Corso
20 Agosto 2012 - 05:55
 
Turismo d'alto bordo, per la catena di grandi alberghi, per meeting, congressi ecc.il sogno berlusconiano made in Verbania!si sa che i piccoli servono solo i n quanto limoni da spremere ...
Vedi il profilo di marco.zacchera commento
marco.zacchera
20 Agosto 2012 - 07:18
 
Signori, ci vorrebbe comunque un pò di coerenza: ma la scorsa settimana questa stessa rubrica non protestatava perchè mancavano le multe per la sosta selvaggia nella vicina Via Perassi? Se si multa non va bene, se non lo si fa non va bene...insommma, mettetevi d'accordo prima di tutto con voi stessi!
m z
Vedi il profilo di Pier Michele Mocellini Turisti tartassati
Pier Michele Mocellini
20 Agosto 2012 - 08:01
 
Al Sig. Sindaco è stata offerta, con superficialità, l'opportunità di far risaltare un'incoerenza e su questo ha risposto e bacchettato con profonda ragione. Peccato che solamente in questo caso ha considerato la volontà di "un cittadino" ( quella di non far tollerare sosta selvaggia) e non ha rispettato invece la richiesta più importante e pensiero di moltissimi verbanesi (ed aggiungo che sono molti di più di quanto si pensi), vale a dire di non procedere alla costruzione del CEM. ...e allora, il valore dell'incoerenza ritorna tutta al punto di partenza: in capo al Sindaco e alla Sua Giunta.
Vedi il profilo di eraldo baldioli commento
eraldo baldioli
20 Agosto 2012 - 08:07
 
egregio sindaco, forse nella sua testa c'è molta confusione, i parcheggi selvaggi sono una cosa ben altro essere elastici e in una zona adibita a parcheggio riservata ad una categoria di veicoli che in quel giorno non potevano circolare e per tanto sussisteva la possibilità che ne arrivassero altri, questo il motivo, visto la sua scelta in occasione dei ponti di primavera di trsformarla in zona parcheggio camper istituendo un senso unico occasionale, ma inoltre le voglio rammentare che quando si fanno cose provvisorie si deve avere maggiore attenzione ( controllo ) ed io che sono stati lì a controllare 8 vetture su 10 scendevano da senso unico, la coerenza è lei che deve averla, spero solo che il partito per recuperare un poco di credibilità le stacchi la spina al più presto. alegher
Vedi il profilo di Andrea Marcolini commento
Andrea Marcolini
23 Agosto 2012 - 10:28
 
Forse la confusione sta tutta nella testa di qualcun altro; ormai abbiamo capito la vostra idea di turismo: parcheggio selvaggio, ovunque e comunque, smutandati fuori dai camper in mezzo alle case, cani a cagare dappertutto (meglio se sulle cose appena ristrutturate) e e via così ........... Tanti verbanesi non la pensano come voi e sono contenti dell\'operato del sindaco, sul Centro Eventi così come sulle multe; quando qualcuno di voi sarà assessore alla viabilità, farà quello che riterrà opportuno, intanto magari la smetterete di imbrattare i cartelli di divieto di accesso ai camper, ma prima comunque avvisate, così tanti di noi andranno ad abitare in svizzera.
Più che alegher, propri cuntent ........
Vedi il profilo di Andrea commento
Andrea
23 Agosto 2012 - 15:18
 
L\'olio di ricino no, però un bel detergente si, così magari può pulire il cartello imbrattato di divieto di accesso ai camper, quello all\'ingresso del piazzale ex Padana Gas; vede egregio Eraldo é questa la differenza: noi comunque un cartello di divieto non condiviso non l\'avremmo mai imbrattato, l\'avremmo sopportato, magari male, ma sopportato; voi invece no, perché l\'importante é denigrare, pasticciare, sporcare, buttare il topo morto nel porto e poi fotografarlo (immagine figurata ovviamente .....) poi se si rende tutto brutto pazienza, tanto peggio tanto meglio ....... é chiaro come andranno le prox elezioni: vinceranno i trinariciuti e allora andremo noi in giro con le macchine fotografiche ............ Che beeeeeelloooooo ..... ;-)
Sempre più alegar ......
Vedi il profilo di Marco Sconfienza Ma non dovevano cambiare Verbania ?
Marco Sconfienza
25 Agosto 2012 - 06:28
 
Vedo che il signor Andrea si sta già preoccupando per il dopo dei CAMBIA VERBANIA, ha già pensato di riciclarsi come fotografo, speriamo che le sue immagini siano migliori dei suoi argomenti.....buon lavoro !!!
Vedi il profilo di eraldo baldiloli sporcare?
eraldo baldiloli
26 Agosto 2012 - 20:19
 
egr. andrea sporcare si sà chi è cittadini verbanesi che pieni di preconcetti andavano a tirar fuori dai cestini l\'immondizzia e la spargevano in giro per dire che i camperisti sporcano, tutto questo riferito da molti camperisti che mi dicevano \"questa mattina sul presto è passato uno che tirava fuori l\'immondizia buttandola da tutte le parti, uno che sembrava un pò fuori di testa\" dalle discrezioni non uno fuori di testa ma uno che lo faceva di proposito sino a che un cittadino verbanese gli ha trovato da dire e la sua risposta almeno mandano via questi camperisti dale discrezioni è uno tra l\'altro impegato in politica pdl, per l\'olio di ricino dici di no ma forse è il tuo sogno
Vedi il profilo di Flavio Marchetto \"noi comunque un cartello di divieto non condivis
Flavio Marchetto
27 Agosto 2012 - 08:48
 
strano, eppure ricordo come fosse ieri il giorno delle elezioni comunali del 2009, quando girando in macchina si potevano osservare gli spazi per l\'affissione dei manifesti elettorali occupati TUTTI dai manifesti di un partito solo (coprendo quelli degli altri partiti in modo abusivo)... Egr. Sig. Andrea, forse non lo sa ma tra il \"no camper\" e il \"camper selvaggio\" c\'è tutta una pletora di possibilità per risolvere la situazione. E questo dovrebbe fare un amministratore: trovare la soluzone migliore per risolvere il problema. Ma forse affrontare il problema è troppo difficile, meglio vietare a prescindere e basta. Infine una riflessione: a causa di qualcuno (presumibilmente un unico individuo) che ha imbrattato un cartello, parte subito la disputa \"noi\" vs \"voi\"... è una cosa veramente triste secondo me, degna del peggior tifo da stadio. Daltronde posso capire che chi segue un capo sceso in campo CONTRO i \"comunisti\", dicendo di fatto \"o con noi o contro di noi\" e roba del genere, debba seguire la stessa linea... io invece voglio ancora sperare che la politica (nazionale o locale che sia) sia ancora capace di dialogare, di trovare un modo per arrivare ad una sintesi partendo da più idee e da più punti di vista. Ma forse a \"voi\" questo non interessa, a \"voi\" interessa solo imporre il vostro pensiero...
Vedi il profilo di eraldo baldioli commento
eraldo baldioli
2 Settembre 2012 - 22:42
 
egr. andrea, mi meraviglia che non abbia capito il mio scritto perchè nessuno vuole parcheggi selvaggi, ma avere un attimo di attenzione ai turisti che vengono in città e sul parcheggio diversamente sarebbe stato vuoto perchè gli autocarri erano in stato di fermo per w.e. e in modo particolare sul argomento camper vorrei sapere se il propretario dell\'osteria del castello sà che tra i suoi ospiti ci sono diversi camperisti come quel turista francese è stato lì sabato sera e che le farà una pubblicità perchè molto soddisfatto (come tanti altri infatti lo prendo esempio perchè l\'ultimo che me ne ha parlato) e le due coppie che lo scorso anno sono stati al ristorante le volte, anche loro molto soddisfatti, e così molti altri nei vari ristoranti o pizzerie, e comunque visto che sei un estimatore del sindaco mi fà piacere che vi esprimete cosi visto che la maggioranza dei camperisti sono vostri elettori \"incazzati\" vedremo come andranno le prossime elezioni, e per quanto riguarda noi abbiamo sempre chiesto regole precise, ma la passata amministrazione è sempre stata più ospitale, e la proposta fatta ultimamente diversi esponenti del pdl sostengono che è una buona soluzione sopratutto perchè molto economica, siccome penso che fare delle critiche sia democrazia io le esterno o forse vado incontro all\'olio di ricino???????
Vedi il profilo di eraldo baldioli imbrattato?
eraldo baldioli
3 Settembre 2012 - 16:10
 
non riuscivo a capire quel cartello imbrattato, sono andato alla ricerca, il cartello posto all\'ingresso ( quello a sinistra, (perchè ne hanno messi due ) è una scritta in pennarello lunga 8/9 centimetri per meno di due centimetri di altezza \"vergogna\" non faccia ridere si fà fatica vederla



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti