Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - MANUTENZIONI: STORIA INFINITA

Riportiamo alcune immagini che ci sono state inviate e che "impreziosiscono" l'immagine della nostra città


 


Immagine 1


Immagine 2


Pallanza: viale delle Rimembranze


Immagine 3


Non pretendiamo le sei fontane elettorali,


ma almeno si sistemi quella dietro Palazzo Flaim 


Immagine 4


Edificio Navigazione Lago Maggiore


Immagine 5


Intra: scaletta che sale a Via Rosmini


p.s.: con l'occasione ricordiamo anche le scritte


 sui lati del campanile di Intra tuttora presenti 


 




7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco sconfienza prendiamo atto !!!
marco sconfienza
20 Luglio 2012 - 11:16
 
:0
Come d'incanto la fontana (in disuso da anni) posta davanti a Palazzo Flaim è stata rimossa e si sta procedendo alla sistemazione dell'area circostante un anno dopo aver tagliato i cedri...certo che il tempismo dell'Amministrazione ci da molto credito, perchè ad ogni nostra segnalazione si cerca immediatamente di provvedere, ne prendiamo atto con piacere prima di tutto per la nostra città, ci poniamo però una domanda, senza la nostra segnalazione si sarebbe posto mano a questi interventi ??
Vedi il profilo di Luciano Acqua calda
Luciano
22 Luglio 2012 - 21:02
 
Cosa devo dire da decenni è cosi', le manutenzioni non le ha mai fatte nessuno e nessuno le farà, su questo tema abbiamo scoperto l'acqua calda. Sulle altre immagini siamo sempre in mano ai soliti maleducati ed incivili, ultimamente ne hanno fatte anche vicino a dove abito di queste scritte con bombolette, probabilmente li ho individuati ma devo coglierli sul fatto e poi si provvederà attravesro le istituzioni.
Saluti
Luciano
Vedi il profilo di Marco zacchera commento
Marco zacchera
22 Luglio 2012 - 21:36
 
È molto semplice spiegare "come mai" i lavori di manutenzione accompagnano spesso le segnalazioni: basta leggere le delibere di giunta (sono pubbliche) e "scoprire" che i lavori sono previsti. Tra la decisione e l'attuazione passa un logico lasso di tempo durante il quale si può protestare per quanto non è ancora stato fatto che va a sistemarsi poco tempo dopo, ma con la possibilità così di dire : "Ah, se non c'eravamo noi !!! " Ma voi pensate che sindaco ed assessori siano così stupidi da non tenere come voi al decoro della città? Con una sola differenza, che è facile sollecitare e denunciare il degrado, piû difficile trovare tempi, soldi e forze per sistemare.... La sistemazione dell'area dietro Palazzo Flaim sta seguendo comunque i tempi previsti intanto qualche simpaticone ha già sporcato tutto
Buona continuazione!
Marco Zacchera
Vedi il profilo di Marco Sconfienza Ribadiamo il concetto...
Marco Sconfienza
23 Luglio 2012 - 11:45
 
Ribadisco ancora una volta, innanzitutto nessuno afferma che l'Amministrazione non ci tenga al decoro della città, questo sarebbe evidentemente grave ed inaccettabile....
riaffermo con forza che è diritto/dovere di ogni cittadino segnalare le mancanze e le pecche nella manutenzione della città, magari sig. Sindaco invece di rispondere sempre con tono stizzito dovrebbe rallegrarsi della nostra opera volta (e lo ribadisco ancora una volta semmai ce ne fosse bisogno) al solo beneficio della cosa pubblica alla quale io/noi ci teniamo quanto Lei !!!
P.S. Le rammento che i vasi di granito del lungolago di Pallanza contenenti ormai le ceneri di piante di lavanda dovrebbero almeno essere liberati da tanto squallore...
Vedi il profilo di Flavio Marchetto "è facile sollecitare e denunciare il degrado, pi
Flavio Marchetto
23 Luglio 2012 - 11:58
 
mi fa piacere, egregio Sig. Sindaco, che adesso che è Lei ad amministrare la città ne prenda atto. Perchè fino alle elezioni amministrative del 2009 sembrava che invece non se ne fosse accorto... meglio tardi che mai. Ad ogni modo mi pare di ricordare che, durante le scorse amministrazioni, questo "gap" tra la delibera e la messa in opera dei lavori non fosse così importante come invece risulta essere ora. Infine mi auguro che la fontanella nella terza foto, che da quanto apprendo è stata rimossa, possa essere ricollocata funzionante in modo da poter essere di nuovo utile alla comunità. Sinceramente mi ricordo di averla usata più di una volta, e la comodità di poter accedere ad una fonte d'acqua quando si è a spasso è indubbiamente un pregio, soprattutto per una città turistica come Verbania.
Vedi il profilo di Madel Monti Polemica e grigiore
Madel Monti
26 Luglio 2012 - 12:40
 
Sempre polemico con i cittadini il signor sindaco! Non accetta proprio mai le critiche. Con questa Giunta mi sento di vivere sempre più nel grigiore.
Vedi il profilo di pippo commento
pippo
31 Luglio 2012 - 08:28
 
A proposito di fontana, che fine ha fatto quella in sasso rosa installata qualche mese fa presso la sgambatura dei cani a Trobaso? Ora c'è ne una, attiva, ma in ferro.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti