Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - DIS...INFORMAZIONE

 


Immagine 1


 


Mi farebbe piacere che mi pubblicaste questa lettera. Spiego i fatti accaduti.


 

Sabato mattina 14 luglio 2012, tra le 10,30 e le 11,00, ho telefonato in Comune a Verbania. Sulla rubrica c'era scritto "Affari Generali" ed ho composto il primo numero, credendo fosse la segreteria ,che invece ho poi scoperto corrispondere all'ufficio del difensore civico.


Mi ha risposto una voce maschile con un leggerissimo accento straniero. Volevo sapere in quale ufficio andare (Intra o Pallanza) per firmare la petizione che invoca l'abbattimento degli stipendi d'oro ai parlamentari (in realtà diaria).


La voce dall'altro capo del filo mi risponde chiedendomi:"quale petizione?" (avrei dovuto rispondere, perchè, a seconda della petizione c'è un posto diverso? non si firmano tutte nello stesso ufficio?). Comunque, dichiaro che è quella sugli stipendi d'oro dei parlamentari. "Ah sì!" continua la voce testualmente "guardi che chi ha organizzato per il referendum (?!) non ha comunicato niente, per cui non abbiamo nulla ".


Ringrazio e riattacco.


Ora penso di non dover assolutamente ringraziare chi ha fornito una notizia inesatta ( le liste infatti c'erano già), depistando chi voleva apporre una giusta firma . Chi non sa, risponde "non so", non produce informazioni che hanno rischiato di togliere un diritto a chi voleva esprimere la popria opinione. Non vi pare?


Con la speranza di più rispetto e senso civico.


Grazie per l'ascolto


Carla de Chiara




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di maria luisa grignaschi sede di Pallanza
maria luisa grignaschi
17 Luglio 2012 - 10:12
 
Sicuramente chi ha contatti con il pubblico dovrebbe fornire corrette informazioni o almeno orientare verso l'ufficio competente. Vorrei però segnalare che questa mattina ho anch'io telefonato in Comune, al numero corrispondente all'URP e mi è stata data prontamente e gentilmente questa informazione: le firme si raccolgono presso la Segreteria Generale nella sede di Pallanza.
Vedi il profilo di livio commento
livio
31 Luglio 2012 - 06:22
 
Mi giunge notizia che i firmatari della petizione a Verbania sono stati 1000,bravissimi...su una popolazione di 31000 abitanti......e poi lamentatevi della "casta"



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti