Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

DEIEZIONI CANINE: UN ALTRO MODO DI AFFRONTARE IL PROBLEMA


 


 


Immagine 1 


 


Tutto è iniziato circa un anno fa nel ricevere dall'associazione Wildernessamici una segnalazione riguardante un parco con uno spazio per bambini, dove i cani erano lasciati liberi e i loro bisogni non raccolti.


Lo stesso problema è stato ripreso da molti altri cittadini con la richiesta di pulizia di diverse vie di Intra, o per il disappunto nei confronti di chi magari, ripreso, risponde il malo modo, o con la richiesta anche di sollecitare sanzioni.


Questa situazione si poteva risolvere richiedendo alla Polizia Municipale di dare più sanzioni, si poteva arginare aumentando il numero dei cestini presenti sul territorio come è stato fatto, ma si poteva affrontare anche informando sul danno e sul costo sanitario che queste brutte abitudini possono comportare.


E' necessaria una presa di coscienza di quali malattie possano procurare agli uomini e ai cani le deiezioni non raccolte, per questo, con Wildernessamici e il veterinario dell'ASL dott. Bardelli, abbiamo pensato di proporre una serata di informazione per gli adulti come è già avvenuto per alcune classi della scuola Tomassetti.


"Mondo Cane" è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà martedì 26 giugno, alle ore 20.45, presso l'ex istituto "Rosa Franzi" di Corso Cairoli.


Loredana Bazzacchi


Presidente Quartiere Intra




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti