Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

NON PERVENUTO

 


Immagine 1


 


Apprendiamo, e fedelmente riportiamo dal sito dell'istituto di ricerca Datamonitor, l'indice di gradimento dei Sindaci italiani, stilato appena due giorni fa.


La sedicesima edizione dell'indagine Monitorcittà, dell'istituto di ricerca Datamonitor, sull'apprezzamento dei sindaci vede al vertice della classifica Luigi De Magistris (Napoli, IDV) che con il 69, 8%, un +4,8% di gradimento, balza al primo posto. Mantiene la seconda posizione Flavio Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%, in calo dello 1,5%. Completa il podio Piero Fassino (Torino, PD) con il 64,8% di gradimento (-3,7%). In crescita, +3,6%, Massimo Zedda (Cagliari, SEL) con il 63,9% si piazza al quarto posto. Supera Vincenzo De Luca (Salerno, PD) che scende al quinto posto con 63,5% (in calo del 2%).


Monitorcittà è il sondaggio semestrale che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull'operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 47 i sindaci che entrano nella "top 55%" – erano 48 nella precedente edizione.

I primi dieci sindaci nella "top 55%" sono del centrosinistra, a parte Flavio Tosi (Verona, LN, secondo in classifica). Nel complesso, dei 47 sindaci presenti in classifica 31 sono di centrosinistra e 16 di centrodestra.


P.S.


Per il Sindaco Marco Zacchera, registriamo un magro N.P.: non pervenuto.


Vorrà dire qualcosa?




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Verbanus Questionario
Verbanus
21 Marzo 2012 - 17:04
 
Speriamo che abbiano usato un metodo diverso dall'ormai famoso autoquestionario del Comune di Verbania.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti