Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

S.O.S. SACCHETTI PER LE DEIEZIONI CANINE

di Marco Sconfienza

Immagine 1

 


Ci giungono da tempo molteplici proteste da parte dei proprietari dei cani, in quanto nei raccoglitori-distributori posti sul territorio comunale mancano da oltre un mese i sacchetti appositi.


Premesso che ogni padrone di cane è tenuto ad avere tutto il materiale atto alla raccolta, non si capisce perchè il Comune, dopo aver speso una bella cifra per la posa di oltre 60 contenitori-raccoglitori, non provveda tramite la ditta appaltatrice al servizio di normale rifornimento.


Se si vuole veramente combattere il malcostume di una parte dei possessori di cani (lo scrivente come possessore di cane assicura che molti si comportano secondo le regole, certo è visibile solo la parte di quelli che non raccolgono) ognuno deve fare la sua parte.  Per togliere ogni possibile alibi a tanti riottosi, occorre anzitutto fare in modo che i sacchetti siano sempre presenti e di pari passo attuare un' opera di dissuasione mediante contravvenzioni e dislocando sul territorio personale in borghese. Se ognuno farà la sua parte, crediamo che il fenomeno si possa circoscrivere ad una minoranza endemica.




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco sconfienza Come d'incanto...............
marco sconfienza
3 Marzo 2012 - 15:59
 
:0
Come volevasi dimostrare !!! i sacchetti oggi 3/3/2012 sono ricomparsi (due giorni dopo il nostro articolo) in molti contenitori come evocati da una parola magica tipo SIM SALA BIM..., noi ne siamo felici, ci resta il dubbio che se non ci fossimo attivati non li avremmo visti ancora...comunque va bene così, alla prossima!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti