Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

PIAZZA CITTA' GEMELLATE: QUANTE MAGAGNE !

di Marco Sconfienza


Immagine 1  Immagine 2  


Immagine 3  Immagine 4


Ci giungono molte segnalazioni da parte di cittadini residenti nel Quartiere di S.Anna, e particolarmente da quelli abitanti nella Piazza Città Gemellate, riguardo la qualità dei lavori eseguiti la scorsa estate e terminati nell' autunno del 2011.


Tralasciamo la tristezza che ci pervade nell'osservare la piazza con una fontana virtuale che non funziona per 4/5 mesi all'anno e per cui  sono stati spesi circa 194.000 euro, tralasciamo anche  l'inspiegabile mancanza delle bandiere sui pennoni (come già segnalato sul nostro sito da un articolo apposito) per spiegare la quale, ad una apposita domanda del sottoscritto in occasione di un recente Consiglio di Quartiere, il Sindaco ha risposto che l'esposizione dei vessilli sarebbe costata troppo in relazione al fatto che dopo  poco tempo sarebbero stati da sostituire: come dire che è inutile asfaltare le strade e rifare la segnaletica orizzontale perchè con l'uso si deteriorano!


Soffermiamoci invece su un ulteriore problema che  si può evincere dalle foto: il camminamento posato fra la Bennet e la Piazza stessa  sta già sgretolandosi in più punti, rendendo difficoltosa la camminata in quanto i sassolini che lo componevano scricchiolano sotto le suole delle scarpe.


Ultima chicca il manto erboso, ai lati del camminamento: è vero che molti incivili lo hanno calpestato, però ci sembra assurdo seminare l'erba alla fine di Ottobre, ora la situazione in foto è sotto gli occhi di tutti.


Ci auguriamo che l'Amministrazione si faccia sentire dalla ditta appaltatrice per sistemare tutto come dovrebbe essere.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti