Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

IL CORSO SFIORITO

 


Immagine 1


 


State tranquilli, lo cancelleranno. Nulla di nuovo: è l'ennesimo deja vu, cui ci hanno abituati, da tempo: c'è l'apripista di turno, che spara in anteprima la notizia dell'ennesima opera/manifestazione che finirà nel cestino, e c'è il primo cittadino a moderare/raffreddare/fugare/stemperare/raddrizzare/glissare dichiarazioni-fulmine e animi che, giustamente, si scaldano: "non abbiamo ancora deciso nulla, si vedrà". State tranquilli, tra qualche mese arriverà l'annuncio. E così, anche la più bella e significativa manifestazione turistica della nostra città (Corso Fiorito), giunta quest'anno alla 37-esima edizione, vedrà il declino. Qualcuno ricorderà la storia del parcometro a Piazza Mercato, spuntato "quasi per caso" una notte di qualche tempo fa: pareva che nessuno ne sapesse nulla, in Comune. Poi, passata la bufera iniziale, la bufala apparente è divenuta palese realtà: il parcometro è entrato in funzione, anche se in Comune dicevano di non saper nulla.


"Non sappiamo quanti soldi avremo a bilancio" è l'anticamera e il preambolo dell'ennesima morte annunciata: siamo stupefatti dinanzi all'inenarrabile serie di eventi/progetti che vengono annullati e/o mutilati, controbilanciati solamente da fumose idee vagheggianti che non vedranno mai la luce: ma è questa la vera "Verbania Capitale dei Laghi Europei" che avete in testa?

Non so quante "cose" siano ancora rimaste da abolire o mortificare. So solo che queste sono scelte pericolose che disuniscono un'intera città, che, invece, ha un immane bisogno di trovare unità e coesione anche attraverso il radicamento, il consolidamento e il rilancio delle proprie tradizioni.


La verità è che senza passato non può esserci futuro: bisognerebbe che qualcuno provasse a spiegarglielo.


La verità è che da qualche tempo comincio ad avere un sospetto: che vogliano passare alla storia. E il bello è che ci stanno riuscendo: in pieno!




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Anonimo commento
Anonimo
27 Febbraio 2012 - 07:31
 
:angry-red: :angry: :ooo: :(

cosa vi aspettavate da quei due!?deputato e senatore uniti : solo baggianate1!
Vedi il profilo di montani enrico commento
montani enrico
29 Febbraio 2012 - 16:08
 
Anche se non ho capito chi è che scrive, ma perchè non dite che ritorna Editoria giardini? Chi vuole contribuire al bene della nostra città mi può contattare al 348 3680833.
Vedi il profilo di marco sconfienza precisazione.....
marco sconfienza
29 Febbraio 2012 - 17:22
 
Egregio Sig. Montani, Editoria e Giardini era una manifestazione già in calendario da anni non mi sembra una sua "creatura" nè una medaglia da apporsi al petto, per il "nuovo" attendiamo fiduciosi....
Vedi il profilo di Anonimo commento
Anonimo
5 Marzo 2012 - 14:42
 
Come al solito ecco "gli ultras" dei Cittadini con Voi subito a precisare .......... ma solo quello che gli conviene ...... Vizietto antico, duro a morire. Vero che Editoria e Giardini era una manifestazione in programma da anni, ma anche vero, visto quanto costava, che autonomamente non sarebbe mai stata più in grado di sostenersi ......... Ovvio che non l'abbia inventata Montani, ma altrettanto ovvio che se l'Amministrazione Comunale non avesse avuto la sensibilità di riproporla (a suon di contributi pubblici caro Sconfienza ...... ) a questo punto sarebbe stata solo un ricordo.
Alegar
Vedi il profilo di marco sconfienza la differenza....
marco sconfienza
5 Marzo 2012 - 15:46
 
:ooo:
non sono interessato a polemizzare con Lei è uno sport che Le lascio molto volentieri caro sig. ANONIMO, Lei può scrivere liberamente il mio nome, io sono fiero delle mie idee e ci metto sempre la faccia, mentre Lei rimarrà sempre e solo un ANONIMO....
Vedi il profilo di Anonimo commento
Anonimo
6 Marzo 2012 - 08:56
 
Piacere, Antonio Anonimo!! Adesso anche lei può chiamarmi per nome e cognome :ooo:



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti