Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

SORDITA'

Immagine 1


Il Sindaco continua nella tattica di deviare la sostanza dei problemi (si veda commento al sottostante articolo "Il Sindaco delle consultazioni postume")


In coerenza con quanto sostiene, se la consultazione del cittadino è identificata come "turbativa d'asta" a questo punto evitate di convocare la commissione Politiche Giovanili.

Chi ha mai detto che gli appalti vadano concordati?

Trattandosi di un caso che coinvolge una realtà sensibile della città, a dimostrazione di un atteggiamento di attenzione verso la stessa, considerando che il Kantiere ha finora svolto un'utile funzione come luogo di ritrovo per i giovani che andrebbe confermata in nome dell'ormai sepolta "continuità", si trattava:


- di verificare i termini dell'esperienza gestionale testé conclusa;


- di favorire una fase interlocutoria di reciproca documentazione sull'effettiva consistenza di una nuova conduzione per avere un'idea dei parametri finanziari;


- di sondare limiti e possibilità operative di una fascia della popolazione che non se la passa un gran che bene in questo periodo;


- di dare comunque un segnale di democratico ascolto.


Tecnicamente poi l'appalto era  affare vostro.


Sta di fatto che la vostra scelta è stata così pertinente che avete toppato. Altro "saltello nel buio" (ma siamo stati proprio premonitori quando abbiamo ideato questo slogan in fase elettorale: chi pensava che potesse mantenersi sulla cresta dell'onda! ).


La polemica vien da sé dopo l'evidenza delle constatazioni.


Noi non ne facciamo una questione di elettori perché siamo semplici cittadini che cercano di interpretare al meglio alcune percezioni della città. Piuttosto sono i vostri elettori che già da un po' si pongono molti interrogativi. Si chieda il perché!




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Shooting star perdiamo punti..
Shooting star
16 Gennaio 2012 - 12:22
 
Non a caso il \"nostro caro sindaco\" è sceso nel sondaggio Governance Poll 2011 dal 65° posto all\'attuale 83° chissà come mai?!?!?! :x
Vedi il profilo di stessa cosa all\'ostello commento
stessa cosa all\'ostello
19 Gennaio 2012 - 11:27
 
Ora sono proprio in accordo.
Vorrei anche porre l\'attenzione su un altro fatto: L\'APPALTO DI GESTIONE DELL\'OSTELLO.

Ho letto, con estremo disappunto che il Comune ha deciso di rinnovare l\'appalto di gestione della strutture dell\'ostello al precedente gestore (che per inciso l\'ha poi dato in gestione diretta ad altri).
Sono anni che ci stiamo preparando a questa scadenza, in attesa di poter leggere le nuove condizioni e poi proporre un\'offerta.
Poi tutto ad un tratto leggo sul giornale della decisione di rinnovare.
Non ho una critica diretta ai precedenti gestori, e nemmeno ai subappaltanti.
Quello che mi ferisce è che si sia deciso unilateralmente di rinnovare la gestione economica (perchè di questo si tratta) senza nemmeno porsi il problema se sul territorio ci siano altre realtà interessate o potenzialmente migliori.
Spesso si sceglie la strada più semplice (il caldo di un caminetto tra amici) e si decidono le cose tra pochi.

COMUNE: grazie per aver distrutto le speranze di persone che da anni si stavano preparando a proporre un progetto di gestione e sviluppo della struttura (e di questi tempi il tempo non si può sprecare), però sicuramente mi risponderete che avete fatto la sceta migliore possibile, anche rispetto a qualsiasi nostra proposta.
Vedi il profilo di marco zascchera commento
marco zascchera
23 Gennaio 2012 - 03:14
 
Ma questa fantomatica proposta (anonima), questa \"speranza distrutta!\" ecc.ecc. si è mai segnalata in qualche modo? Aveva dato segni di vita, si era in qualche modo mai presentata? Aveva chiesto notizie? Se lei ha letto le motivazioni del rinnovo vede il perchè è stata fatto: sono comunque curioso di conoscere i termini di questa proposta alternativa, venga a trovarmi chi era pronto a presentarla.
Non è poi assolutamente esatto che il comune abbia dato in gestione l\'Ostello a qualcuno che poi l\' ha subappaltato ad altri: chi scrive queste cose dimostra di non conoscere i fatti e questo è almeno indice di superficialità: aspetto comunque gli interessati.
Marco Zacchera
Vedi il profilo di maria chiarimenti
maria
23 Gennaio 2012 - 10:05
 
ma da quando si danno rinnovi di gestioni senza una .purchè minima, informazione al pubblico
secondo me questa è la via e non \"sgridare\" chi non ha presentato proposte. Sono cambiate le regole?
Vedi il profilo di Madel Monti Non capisco
Madel Monti
23 Gennaio 2012 - 12:04
 
Non capisco proprio perchè il sndaco è sempre così, diciamo, astioso nelle risposte che dà a chi gli muove delle critiche.
Vedi il profilo di Ostello addio???? commento
Ostello addio????
24 Gennaio 2012 - 09:07
 
Vorrei rispondere al Sindaco che proprio per evitare di essere accusati della colpa che noi indirizziamo al comportamento sopra citato, non abbiamo voluto anticipare i tempi di norma: emissione del bando, lettura delle nuove condizioni (perchè la fantasia e le richieste non hanno mai limiti - es. caso kantiere), analisi della bontà del progetto, proposta della migliore offerta.
Sarebbe stato facile scoprire le carte prima dei giochi, ma non sarebbe forse stato giusto.
Magari se l\'amministrazione avesse pubblicizzato l\'invito a chiedere informazioni o portare proposte in previsione del nuovo bando.... ma così non è stato e noi l\'abbiamo letta come l\'adesione completa alle regole ed a queste ci siamo adattati.
Peccato, perchè come lei dice, se ci fossimo fatti avanti prima....

Cordiali saluti.

PS: ma se ci facessimo avanti ora, potremmo riparlarne?
O si dovrebbe comunque attendere il 2020????



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti