Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

OSTINAZIONE, CECITA', AMARE VERITA'

di Felice Iracà


Immagine 1


 


Notizia dell'ultim'ora: la gara per l'affidamento della gestione del "Kantiere"  è andata deserta. Offerte all'appello, zero. Questa storia puzza ancora una volta di ostinazione, cecità e amare verità.


Ostinazione, perchè l'attuale Amministrazione continua a percorrere un percorso già battuto da due anni e passa: quello che porta alla continua demolizione di esperienze ben consolidate nella nostra città.

Cecità, perché l'attuale Amministrazione perpetua nel mostrarsi non lungimirante nelle scelte assunte, come questa di adottare un bando "poco favorevole" alle classi giovanili della nostra città, innescando, così, ulteriori processi di sfilacciamento tra i giovani e la stessa città.


Amare verità, perché il deserto di questa gara rispecchia fedelmente il deserto in cui annaspa l'attuale maggioranza, che, sino ad oggi, ha mostrato di navigare a vista, senza avere bene a mente una rotta e un approdo preciso (Verbania capitale dei laghi escluso).


Sarà, ma a mente calda quest'ennesima brutta storia mi ricorda la tristissima vicenda del nostro Museo: sono anni che aspettiamo stabilità, dopo vane e roboanti promesse, proclami e fanfare squillanti a intonare rilanci lontani a venire.


Adesso si dovrà ricominciare daccapo, come per il Museo, per l'appunto.


Vedremo cosa ci diranno domani. Vedremo. E con quale coraggio lo faranno, peraltro.




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di verbanus Inadeguatezza
verbanus
14 Gennaio 2012 - 11:16
 
Ancora una volta si deve prendere atto dell\'ineguatezza di questi signori a guidare una città come Verbania.
Al lungo elenco di perle: capitale dei laghi, museo, +bus, rimpasti vari e senz\'alto ne dimentico altri, si aggiunge oggi quest\'ultima chicca.
Una domanda perchè dovremmo credere alla riuscita del CEM visto che un semplice bando per assegnare uno spazio comuanle e stato gestito in questo modo?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti