Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

SINERGIA

 


Immagine 1


 


Sono in corso i lavori di riqualificazione del cortile interno di via Baiettini, al civico 29, che con determina dirigenzialen.1534 del 25.10.2011 sono stati aggiudicati alla Ditta Varese Porfidi.


I lavori consegnati termineranno secondo la durata contrattuale entro 50 gg.

Questo è il risultato della proposta emersa nel Consiglio di Quartiere che se ne è fatto carico, un esempio che potrebbe essere motivo di interesse da parte dei cittadini che hanno cortili privati riqualificabili insistenti su suolo pubblico.


Nella seduta del Consiglio di Quartiere dell'aprile 2010, l'allora assessore ai Lavori Pubblici Paolo Preti aveva considerato come valida la proposta e dato disponibilità per realizzare il progetto.


A giorni, tutti ne vedremo il completamento frutto di una sinergia tra pubblico e privato con un ulteriore risultato che contribuisce al miglioramento di Intra .


 


Il presidente del Consiglio del Quartiere di Intra.


Loredana Bazzacchi




5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Shooting star commento
Shooting star
4 Dicembre 2011 - 13:37
 
\"sinergia\" proprio una bella parola!! :D si dovrebbe cercare di utilizzarla un po\' di piu\' come in questo caso!!
Vedi il profilo di dall\'olmo diritti reali
dall\'olmo
5 Dicembre 2011 - 09:19
 
Mi piacerebbe conoscere , anzi sarebbe utile sapere ,la definizione giuridica della proprietà:\" cortili privati insistenti su suolo pubblico\" .Quante zone così definite sono attualmente sconciate,intercluse a passaggi pubblici e occupate da edificazioni improprie che Hanno snaturato il tessuto originale del centro storico ?
Vedi il profilo di loredana bazzacchi ha ragione
loredana bazzacchi
5 Dicembre 2011 - 19:28
 
ha perfettamente ragione signora dall\'olmo bisognerebbe riesumare le vecchie carte e fare un censimento delle vecchie stradine ,cortili ecc... chiusi impropriamente e diventati privati dei quali i cittadini vengono privati; a volte poi risultano essere anche gli angoli piu\' belli che si godono impropriamente solo poche persone.
Vedi il profilo di Shooting star commento
Shooting star
5 Dicembre 2011 - 20:58
 
Non sarebbe affatto male iniziare a percorrere una simile strada per dare a Verbania ancor piu\' un\'identità ed una riscoperta di punti nascosti all\'occhio!
Vedi il profilo di A.P. commento
A.P.
12 Dicembre 2011 - 08:04
 
facciamo un esempio: I PORTICI DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA.
E non mi riferisco a quelli sotto il Palazzo di Città ma quelli degli alberghi.
E\' sempre stato un pubblico passaggio, da sempre, tanto che ogni anno vi passava almeno una processione (forse anche per mantenere il diritto)
Poi ad un tratto le vetrate, i posti a sedere si sono moltiplicati, i valori anche (e magari per cambiare una finestra o una persiana devi aspettare degli anni perche a Torino, a Verbania, e dove non si sà ci sono dei geni dell\'urbanistica che devono pensare, ponderare, valutare se a renco il grigio topo è meno collocabilie esteticamente del canna di fucile o verde salamandra).
Però nessuno protesta, nessuno si indigna se dalla cosa pubblica (il diritto) se ne ricava enorme profitto privato e personale..... mentra siamo tutti pronti all\'indignazione se qualcuno gode di un nascosto, ombroso e umido cortile......
giusto lamentarsi del secondo ma assai sbagliato ignorare il primo..... solo perchè a goderne è un \"potente\".



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti