Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - CITTA’ A MISURA DI BAMBINO

 


 Immagine 1


 


Vorrei segnalare una notizia piacevole.


Nella Giornata dell’Infanzia Save The Children ha condotto un’indagine sulle città più e meno a rischio per i bambini.


A tal proposito, anche Teleazzura Vco ne ha dato notizia, Verbania si è classificata al secondo posto nella sezione  „Isole pedonali nei 25 comuni piu’ virtuosi e nei 25 comuni meno virtuosi (Mq per 100 abitanti)


Una buona notizia riguardante la nostra città, notizia non da poco in quanto ci rivela che crescere i nostri bambini a Verbania è salutare, anche dal punto di vista del verde presente e dei benefici fisici e psicologici che esso comporta!


Non possiamo che gioire di un simile risultato e, di fronte ad esso, essere spronati a fare sempre di più per le nuove generazioni e non solo.


Roberta Gattellaro


 




5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di loredana bazzacchi infatti
loredana bazzacchi
25 Novembre 2011 - 17:36
 
spronati sempre di più è vero ....a non far diventare Intra un condominificio anche per il bene dei nostri figlie nipoti
Vedi il profilo di Shooting star commento
Shooting star
25 Novembre 2011 - 17:41
 
E\' proprio cio\' che desideravo sottintendere con queste brevi parole. Un\'amministrazione che investe nelle aree verdi non puo\' che fare un investimento a lungo termine e in esclusivo interesse dei benessere di tutte le generazioni presenti e future. :)
Speriamo che sia piu\' semplice e coscienzioso far spuntare come [i]funghi e ranocchiette[/i] aree verdi piuttosto che colate di cemento (visto che il sindaco ieri sera al Consiglio Comunale era in vena di storielle :sleep: )
Vedi il profilo di Andrew commento
Andrew
27 Novembre 2011 - 20:10
 
Ottima cosa :). E\' un bel riconoscimento essere secondi nella classifica. Verbania in effetti avrà tanti difetti, ma è sicuramente molto migliore di altre per quanto riguardo i bambini. C\'è il lago, tanto verde, diverse piste ciclabili e parchi gioco. Ma bisogna sempre migliorare :)
Vedi il profilo di Paola Maestrini Pedibus
Paola Maestrini
30 Novembre 2011 - 11:19
 
Un ulteriore iniziativa attiva a Verbania in alcune scuole Elementari è il Pedibus: gruppi di bambini che vanno a scuola a piedi insieme, accompagnati da alcuni genitori e nonni volontari. Permette di socializzare tra bambini, anche di diverse classi, oltre a contribuire a un minore utilizzo di autoveicoli per l\'accompagnamento (e quindi di minore produzione di inquinamento da gas di scarico, soprattutto in vicinanza delle scuole).
Vedi il profilo di Shooting star commento
Shooting star
30 Novembre 2011 - 15:08
 
Esatto Paola; Pedibus è una delle piu\' innovative ed ecologiche iniziative che poteva crearsi qui a Verbania a sostegno dell\'ambiente e a diretto impatto sul benessere dei cittadini ed in particolare nei confronti dei bambini! :D
Tutto cio\' che permette loro di stare all\'aria aperta, di stare insieme, di giocare di essere liberi e spensierati non potrà mai e poi mai competere con la tecnologia attuale che riduce i nostri figli a stare attaccati tutto il giorno a pc; tv; computer etc. Purtroppo si è un po\' persa la cultura delle cose semplici vista la società che continua ad avanzare; dove in certi casi non puo\' che avere un riflesso positivo; ma quando parliamo di bambini e il loro benessere cerchiamo di riscoprire le cose semplici e salutari per loro! :D



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti