Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

PARTECIPARE

 


Immagine 1


 


Giornata importante quella di Lunedì 21 novembre.


Alle ore 18.00, nella seduta della Commissione alle Finanze che si svolgerà presso la sede del Municipio verranno discussi argomenti importanti e di grande interesse e attualità per i cittadini. Si parlerà dell'istituzione del Consiglio Tributario grazie al quale il Comune potrà partecipare agli accertamenti fiscali ricavandone un beneficio economico, del Piano Investimenti 2011-2013 e, soprattutto, degli aspetti finanziari concernenti il Centro Eventi dell' Arena e il Piano Integrato di Sviluppo Urbano (PISU).

Argomenti questi ultimi che verranno ulteriormente illustrati alle ore 21.00 presso il Centro di Incontro di S. Anna alla presenza delle Commissioni Consiliari e dei Consigli di Quartiere.


I cittadini possono presenziare e rendersi conto direttamente dei punti all'ordine del giorno in quanto le riunioni delle Commissioni Consiliari hanno carattere pubblico.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Shooting star \"L\'uomo meno libero è l\'uomo di partito\"
Shooting star
22 Novembre 2011 - 14:17
 
Ieri sera ho partecipato alla presentazione del PISU al Centro di incontro. Aldilà del tema centrale e dei punti illustrati (condivisibili o meno) io vorrei sottolineare forse una delle cose piu\' importanti, dove chi ieri era presente sotto un\'attenta lettura ha potuto notare ed apprezzare come me.
Sono sempre stata convinta che per fare \"bene\" politica bisogna anche saper trovare quei temi e quegli argomenti dove non vi è un colore politico che prevale; quei valori in cui non importa se l\'idea provenga da destra o sinistra; quelle passioni che stanno a cuore ai cittadini in quanto tali e non ai politici di un partito.
Ieri sera all\'emergere dell\'argomento [i]benessere [/i] e [i]sicurezza [/i] (in particolare mi riferisco all\'intervento di chiusura) ho notato e respirato, [i]ovviamente[/i] parlando, un\'aria di collaborazione e di sinergia di cittadini e non di politica.
Con le sue affermazioni sul desiderio di far crescere i propri figli a Verbania facendo si\' che non si disperdano da una parte o dall\'altra per poi magari abbandonare definitivamente la città (poiché non c\'è un gran che da fare); la sensazione che si provava era di condivisione totale di persone e non di un\'idea di partito condivisa o meno.
Generalmente credo, e spero di non essere l\'unica, che certi temi rientrano perfettamente nello scenario politico e debbano avere una visione di parte; ma altri devono stare fuori da scelte di partito, devono mettere tutti d\'accordo per l\'importanza degli stessi e non ricadere in giochi di potere tanto per fare e discutere di qualcosa.
Come diceva Honoré de Balzac \"[i]L\'uomo meno libero è l\'uomo di partito.[/i]\" beh, io spero che ci si renda sempre piu\' liberi per quanto riguarda la completezza dei valori primari del cittadino![i][/i]
Se passo dopo passo si riuscisse ad isolare questi argomenti sempre piu\' e tenerli a distanza da idee contrapposte ed unissero tutti; beh la politica non sarebbe poi cosi\' male! Anzi! :D
Vedi il profilo di Andrew Concordo!
Andrew
23 Novembre 2011 - 21:07
 
Concordo con ciò che ha detto Shooting Star. :D Per il bene della città e del territorio è bene lasciare la politica da parte, per certi aspetti, e cercare di collaborare da veri cittadini, senza differenze politiche.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti