Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

PROGRAMMARE PROGETTI

Immagine 1


In una recente intervista, il Sindaco ha dichiarato la sua soddisfazione per l'operato amministrativo fin qui svolto citando alcuni dati uno dei quali ci ha disorientato: l'86% del programma elettorale sarebbe stato onorato.


Turboefficienza di cui vorremmo la ricetta.


Ma allora, Sindaco, è fatta! Tenga duro ancora qualche mese per arrivare al 100% così, oltre a potersi vantare di aver lavorato al top per Verbania, senza rimpianti potrà anche lasciare l'incarico, rientrare nella legittimità e continuare ad assisterci dall'alto del Parlamento.


Siamo andati così a compulsare le pagine programmatiche, però tira a destra e tira a manca, non siamo riusciti ad appuntare che una ventina di crocette. Ma siccome siamo dei cattivoni prevenuti e in malafede, invitiamo i lettori a cliccare su questo link per verificare in diretta il rapporto 86/realmentefatto.


Ci vogliamo soffermare invece su un motivo di fondo enunciato nel programma, l'ormai celeberrimo tema-contenitore del tutto: LA CAPITALE DEI LAGHI EUROPEI.


Qui non ce la facciamo a metterla in percentuale, ma questo è il punto a oggi: logo, aiuola, Eurolakes del marzo scorso, Water show in gestazione.


Attenzione però, come da programma, quello della capitale doveva essere un "grande progetto", una "missione " cittadina tesa ad attirare servizi, interesse, lavoro, occasioni di rilancio nella quale si volevamo "coinvolgere tutti i verbanesi a partecipare" e grazie alla quale si poteva finalmente "uscire dall'immobilismo che ci ha accompagnato per troppi anni".


Grande progetto: dove possiamo prenderne visione?


Coinvolgimento verbanesi: i cittadini che sono stati coinvolti ci possono riferire?


Servizi, interesse, lavoro, rilancio: ???


Immobilismo: l'aver ricevuto anche quest'anno il riconoscimento di "Ecosistema urbano" come città virtuosa è solo merito della politica amministrativa degli ultimi due anni?


Ma per grande progetto davvero intendiamo (segue)





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti