Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il "Ghisa" che vorrei

 Immagine 1


Sono un orfano di Verbania news che ha trovato questo sito molto interessante e a voi mi rivolgo per una breve nota.


Il vigile è sempre stata una figura importante per la città, soprattutto in questa società dove i furbi, i maleducati e gli arroganti la fanno da padroni. Ed ecco che la presenza del vigile può evitare il parcheggio selvaggio e contromano, le "tracce" lasciate dai nostri amici cani i cui proprietari sono spesso distratti, i mozziconi di sigaretta lanciati a metri di distanza come se fosse la cosa più naturale del mondo, il transito o la sosta impuniti nelle zone ZTL, l' imbrattatura dei muri (magari appena imbiancati), l' esposizione dei bucati sulla pubblica via, lo strabordare della vegetazione dalle recinzioni private, la tortura dei motorini che rompono i timpani e che scorrazzano impunemente per le vie...

Mi piacerebbe, inoltre, vederlo dotato di bicicletta, magari elettrica con pedalata assistita, in modo da monitorare più minuziosamente il territorio (stradine, vicoli, centri storici ecc.) in una continuativa ispezione, dando garanzia e sicurezza con la sua familiare presenza al cittadino contribuente.
Il vigile di quartiere poi alla lunga diventa un amico, uno di famiglia con cui si può anche dialogare costantemente...


Il vigile che vorrei.


Ma a Verbania non è così, ci sono giorni in cui non c'è traccia di vigili in giro per la vie, altri in cui fanno registrare molte presenze nelle zone centrali a scapito di quelle periferiche dove compaiono raramente, altri in cui passeggiano in coppia intenti per lo più a controllare nei parcheggi se il ticket è scaduto di un solo minuto, e non parliamo di cosa succede dopo le ore 19 quando i vigili "smontano"!


Un cittadino vigile




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Shooting star Presenze-Assenze
Shooting star
6 Novembre 2011 - 00:55
 
Purtroppo anche a Verbania la presenza dei vigili è diventata direttamente proporzionale alla presenza dei parcometri e delle strisce blu :no-comments: è come una formula matematica.. C\'è un parcometro? Ed ecco che c\'è anche il vigile..
Non c\'è piu\' la figura del vigile di un tempo! Concordo anche io! :no-comments:
Vedi il profilo di Shooting star Mmm qualcuno non avrà la sfera di cristallo?!?
Shooting star
7 Novembre 2011 - 23:05
 
:angry-red:
Proprio ieri sera facevo una rapida e concisa riflessione sul ruolo un po\' spogliato dei vigili urbani a Verbania, ponendoli solamente in punti come dire,[i] strategici [/i] della città!
Beh, stamattina mi sono immediatamente dovuta ricredere! :angry-red:
Verso le 9.00 circa esco di casa; la pioggia che c\'era noi Verbanesi a quell\'ora sappiamo bene che scendeva bella copiosa..
Sul Viale Azari - dove abito - mentre facevo partire la mia macchinina; noto una[i] \"simpatica\"[/i][u][/u][b][/b] figura con un mantello blu a strisce bianche.. Era luiiii.. Un vigile! Mi son detta.. Mah.. Qui pero\' di strisce blu (per fortuna) ancora non ne hanno messe.. Allora che farà mai?
Si è posizionato sotto il mio condominio bello tranquillo al riparo e si è messo a scrivere una multa..
A quel punto, io ero proprio curiosa, con l\'abbondante pioggia che continuava a scendere dove l\'avrebbe messa! :angry-red:
Uscendo dal portico del mio condominio il simpatico ometto che fa? La posiziona su una macchina di un povero (beh vista la stella a tre punte della sua auto proprio povero no :D ) straniero che aveva parcheggiato la macchina sul viale ma per sua sfortuna ha scelto la parte coperta dal disco-orario; la cui pero\' non si distingue per nulla dai parcheggi liberi! :0
E dunque... L\'unico vigile a piedi che ho visto in tutta la giornata non ha avuto di meglio da fare che piazzare una multa; farla galleggiare per tutta la giornata su una macchina di una persona non di Verbania; che di male non ha fatto nulla se non essere riuscito a riconoscere su una fila di parcheggi esattamente tutti identici quelli a disco orario e quelli no :angry-red: :angry-red:



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti