Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

PRIORITA'

Immagine 1


 


E' di questi giorni la ricostruzione del "monolite" ad integrazione della facciata dI Palazzo Flaim, secondo la configurazione progettuale originaria e per  dare seguito alla delibera della Giunta municipale dello scorso 7 marzo.


Domanda: 5000 euro ben spesi?


In tempo di crisi, li avremmo visti meglio impegnati per un finalità più urgente o di utilità concreta, anzichè fissarsi sulla ricomposizione di una simbologia tristemente datata .


Che so, ad esempio, avrebbero fatto comodo all'Esom che si spende per assistere le famiglie disagiate, in questo tempo di crisi. 


 




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato b. una sciocchezza inaudita
renato b.
7 Ottobre 2011 - 16:22
 
quel blocco rappresenta un simbolo che nessuno voleva. non era necessario ma l\'ennesima \"forzatura\" ha fatto passare questa sciocchezza come una \"richiesta degli esperti\". Cinquemila euro per dimostrare che cosa? che se il più forte vuole, il più forte può? Ma la vita ci insegna che siamo tutti \"forti\" a turno, poi la vecchiaia incalza e le persone che non si sono comportate bene coi loro cari finiscono tristi e sole. Quando la destra verrà rimandata all\'opposizione ci terremo quel monolite ad uso \"vaso di fiori\", un po\' caro, ma per un monolite che dovrebbe rappresentare un (il) fascio è comunque un destino migliore di un vespasiano (più in linea con ciò che rappresenta). Grazie Lega PDL per questo ennesimo regalo alla città, non vi scorderemo mai!
Vedi il profilo di marco zacchera commento
marco zacchera
9 Ottobre 2011 - 20:56
 
Posso condividere il commento, solo che nessuno si è sognato di \"inventare\" il monolite che è stato richiesto dalla soprintendenza perchè così era l\'edificio storico in originale.
Marco Zacchera

Vedi il profilo di renato b. commento
renato b.
10 Ottobre 2011 - 09:49
 
mi si perdoni l\'ardire, ma è verosimile che in un progetto di ristrutturazione si aggiungano parti presenti non già nell\'edificio da ristrutturare ma solo nel suo progetto? come dire che se DellaValle trovasse il progetto originale del colosseo, adesso che si accinge a ristrutturarlo dovrebbe portarlo agli antichi splendori (progettuali)? Francamente si comprende la ristrutturazione, ma non la aggiunta di componenti estranee all\'esistente.
Tante energie spese per far passare cose molto discutibili e poi si accetta bellamente questa cosa del monolite in facciata a palazzo Flaim? Sono perplesso!
Vedi il profilo di verbanus ma come?
verbanus
10 Ottobre 2011 - 20:39
 
Se io devo costruire o ristrutturare un edificio devo terminarlo entro 3 anni se no mi decade il permesso.
Qui dopo 70 anni il progetto non è ancora decaduto?
Ma va là.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti