Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

CONTINUITA'

Immagine 1


Domenice 18 settembre si è svolta, nonostante il maltempo, l'inaugurazione del parco intitolato con toponimo dialettale "La Gèra", situato a Trobaso tra la via Cotonificio e il torrente San Bernardino.


Possiamo affermare che si è ufficializzata la conclusione di un percorso quasi trentennale che ha visto questa parte di territorio periferico in passato oggetto di un pesante degrado a causa dell'insediamento di un'attività insalubre e pian piano recuperata e restituita al quartiere e alla frequentazione dei cittadini.

L'effettiva riqualificazione dell'area è stata realizzata dall'amministrazione precedente su sollecito di abitanti e associazioni locali, quella attuale sta rispondendo positivamente con ulteriori interventi di miglioria, come lo stanziamento dei 20.000 euro per dotare il parco dell'impianto di illuminazione, nonché con l'istituzione della riserva di pesca sul San Bernardino che ha contribuito alla conoscenza dell'area.


In tal modo la città può vantarsi di aver riacquistato uno spazio qualificato e paesaggisticamente molto gradevole.


E' questo un modesto esempio di come la buona pratica della continuità amministrativa possa dare i suoi frutti.


E' questo uno spunto per farci rammaricare ancora una volta di un'occasione persa dall'amministrazione in carica: operare in continuità.


Se, invece di stravolgere o di annullare tanti percorsi iniziati ( e per questa volta risparmiamo l'elenco che è ormai cantilenante), si fosse lavorato nel "segno della continuità", il clima in città sarebbe stato più disteso e molte polemiche e umori rancorosi si sarebbero risparmiati a beneficio di qualità e valorizzazione.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
21 Settembre 2011 - 19:32
 
Finalmente una buona notizia!
Faccio mio l\'appello di Marcella,piantiamola con le ripicche,collaboriamo assieme per il bene comune,facciamo delle proposte concrete,scegliamo le migliori,ottimizziamole e procediamo,rendiamo la ns città bella,colorata,vivibile,comoda e..godiamocela!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti